Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
iPad di 9a generazione

iPad di 9a generazione: nuovi dettagli sul modello 2021

Tra i nuovi iPad di 9a generazione potrebbe essercene uno entry-level ad un prezzo davvero interessante

L’iPad di 9a generazione a basso costo che Apple dovrebbe far debuttare nel 2021, presenterà un design basato sull’iPad Air di terza generazione che l’azienda ha introdotto nel 2019, questo secondo un nuovo rapporto rilasciato dal blog giapponese Mac Otakara, i quali citano come fonti una catena di approvvigionamento cinese.

Come ti dicevo, secondo il rapporto, il modello entry-level dell’iPad di 9a generazione adotterà un design simile all’iPad Air 3 e, secondo quanto riferito, non ci sarà nessuna modifica al design per l’iPad Pro.

iPad di 9a generazione

La dimensione del display dovrebbe rimanere la stessa a 10,2 pollici, ma sarà “significativamente più sottile” e si parla di uno spessore di 6,3 mm. L’attuale ‌iPad‌ di ottava generazione ha uno spessore di 7,5 mm, quindi uno chassis da 6,3 mm segnerebbe un cambiamento significativo nel design oltre al fatto che si prevede che sia più leggero andando a pesare 460 grammi rispetto agli attuali 490 grammi.

Fonti affermano inoltre che il nuovo iPad di 9a generazione continuerà a utilizzare e ad avere un pulsante Home Touch ID, una porta Lightning –con Apple che rifiuta di passare a USB-C–, inoltre si prevede che disporrà di un display a laminazione completa, rivestimento antiriflesso, display con supporto P3 e display True Tone.

Oltre all’iPad di 9a generazione ci sono info anche sull’iPad Pro next gen

iPad di 9a generazione

Oltre all’iPad di nona generazione, Mac Otakara presenta alcuni dettagli sui modelli di iPad Pro di prossima generazione.

Per quanto riguarda l’aggiornamento dell’iPad Pro che ci si aspetta quest’anno, Mac Otakara afferma che il prossimo aggiornamento non vedrà apportare modifiche alle dimensioni del display o all’alloggiamento, facendo si che il design fisico rimanga lo stesso, tuttavia le prestazioni del chip della serie A potrebbero essere notevolmente migliorate.

Mac Otakara non menziona inoltre il presunto modello ‌iPad Pro‌ da 12,9 pollici che dovrebbe avere un display mini-LED, il che suggerisce che questo sarà forse un modello autonomo di fascia alta, il quale magari verrà venduto insieme ai modelli ‌iPad Pro‌ aggiornati, i quali stanno ottenendo un aggiornamento delle prestazione maggiore rispetto agli altri modelli.

Molti degli ultimi rumors che sono rimasti in circolo fino ad oggi, riguardanti l’‌iPad Pro‌, si sono concentrati principalmente sul modello da 12,9 pollici e hanno suggerito che questa sarà davvero una versione di fascia più alta, e quindi avrà ben poco in comune con gli altri modelli.

iPad di 9a generazione

A dicembre, MacRumors citava quanto detto dal sito Web cinese cnBeta e sembrerebbe che questo abbia fatto eco a gran parte di ciò che Mac Otakara aveva da dire oggi, sebbene affermasse che l’iPad di prossima generazione avrà un display da 10,5 pollici, un chip A13 Bionic e 4 GB di RAM.

Quel rumor ha inoltre suggerito che il nuovo ‌iPad‌ di 9a generazione potrebbe forse vedere prezzi ridotti, con Apple che lo potrebbe immettere sul mercato al prezzo di $ 299 anziché $ 329. Si vocifera che l’aggiornamento dell’iPad di 9a generazione si vedrà per la primavera del 2021, ma potrebbe essere una stima ottimistica visto il rilascio dell’‌iPad‌ di ottava generazione.

La tempistica per il rilascio del nuovo iPad di 9a generazione non è chiara, ma dato che il modello di ottava generazione è stato introdotto solo lo scorso autunno, a settembre, non mi aspetto alcun cambiamento fino all’autunno di quest’anno –tempistiche permettendo–, il rovescio della medaglia invece lo si ha con l’iPad Pro, ci sono infatti altri rapporti che hanno indicato che quest’ultimo potrebbe essere aggiornato in questo trimestre.

Potrebbe interessarti...

Sony Xperia 10 III

Xperia 10 III di Sony: trapelano le prime immagini e specifiche

Xiaomi

Anche Xiaomi nella lista nera degli USA, ora cosa succede?

Honor

HONOR MagicBook Pro e HONOR Band 6 presto disponibili

Scienze

Gennaio 2021, il buco nell’ozono si è chiuso

Nintendo Switch Pro

Nintendo Switch Pro in arrivo con display OLED secondo un leak

Asus Zenfone 6

Rilasciato l’aggiornamento che porta Android 11 su Zenfone 6

Cosa ne pensi della variante entry level e del nuovo iPad Pro? Dicci la tua qui sotto nei commenti!

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
app gratis

23 gennaio, 2021

GXT 970 Morfix

21 gennaio, 2021

Trust GXT 970 Morfix

Recensione

GXT 877 Scarr

05 gennaio, 2021

Trust GXT 877 Scarr

Recensione

23 dicembre, 2020

Tronsmart Mega Pro

Recensione

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0