0

0

Inizia la fusione tra Instagram e Facebook negli USA

La chat di Instagram lascia spazio a quella di Facebook

0

0

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Ormai già da tempo siamo a conoscenza della fusione tra Instagram e Facebook, una fusione che riguarda ovviamente solo una parte delle tue piattaforme, ovvero la componente chat.

Il piano finale è quello di unire in una sola chat i messaggi appartenenti a Facebook, Instagram e WhatsApp, così da unificare in un solo posto tutti i messaggi scambiati dagli utenti sulle tre piattaforme.

Fino ad oggi si trattava solo di un’intenzione, ma da ieri si è cominciato a vedere qualcosa di concreto in merito. Diversi utenti statunitensi hanno segnalato un aggiornamento di Instagram che informava della possibilità di scambiare i dm (direct messages) tramite Facebook Messenger, l’applicazione di messaggistica istantanea appartenente al social network di Zuckerberg.

Una volta accettato il messaggio informativo che viene visualizzato all’avvio dell’app, gli utenti si sono ritrovati, al posto della classica icona dei messaggi di Instagram, l’icona di Messenger; cliccando sull’icona si viene quindi portati ad una chat con maggiori funzioni di quelle a cui siamo abituati con Instagram, ma non si possono comunque scambiare tramite Instagram messaggi con i contatti di Facebook, almeno per ora.

Come spesso accada, gli Stati Uniti sono il terreno di prova per le nuove funzioni  riguardanti i social di proprietà di Zuckerberg. Non appena gli sviluppatori riterranno il cambiamento come stabile, sicuramente cominceranno a rilasciare l’aggiornamento anche nel resto del mondo. Per gli utenti potranno esserci sicuramente dei pro e dei contro di questo cambiamento, ma la direzione presa da parte degli sviluppatori è ormai chiara, quindi toccherà farci l’abitudine.

Non sappiamo quanto ci vorrà prima che l’update approdi qui in Italia, potrebbero volerci anche diversi mesi, magari gli sviluppatori cominceranno ad unificare anche le chat WhatsApp negli Stati Uniti prima di estendere poi l’aggiornamento al resto del mondo.

Cosa ne pensi della fusione tra Instagram e Facebook? Credi sia positiva o negativa? Dicci la tua nei commenti.

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
in iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x