Influencer cinese squalo

Influencer cinese mangia specie protetta: multata!

Influencer cinese è stata multata per aver mangiato uno squalo bianco che, purtroppo, è in via d'estinzione

Influencer cinese in grado di influenzare il proprio pubblico nel bene, ma anche nel male e purtroppo una di loro è stata multata. Le azioni fatte dai vari influencer cercano sempre di portare il grande pubblico verso una direzione e, questa volta, l’azione intrapresa ha portato la vlogger cinese ad una multa di migliaia di euro. Infatti, da ciò che è stato riportato dalla CBS News, pare che la ragazza abbia mangiato un intero squalo bianco e, quest’ultimo, è stato catalogato come specie protetta.

L’influencer in questione è Tizi, food blogger, e la multa presa equivale a $18.500,00 ed è stata proprio lei stessa ad autoincriminarsi. Infatti, durante il proprio viaggio, ha pubblicato un video su Douyin (TikTok cinese) in cui mangiava la carne di squalo con somma felicità, ed essendo illegale è stata trovata in tempo zero. Ed è stato proprio l’ufficio di supervisione del mercato di Nanchong a fare la segnalazione, in quanto Tizi aveva acquistato la carne direttamente dall’e-commerce Taobao, Alibaba, pagando all’incirca $1.100,00.

Influencer cinese squalo

Influencer cinese ha mostrato come cuocere e mangiare uno squalo

La carne dello squalo bianco era stato acquistato ad aprile e durante luglio, del medesimo anno dell’acquisto, e nel video Tizi ha mostrato come cucinarla e mangiarla tranquillamente. Però, all’effettivo, quella nel video poteva essere qualsiasi animale e ci sono voluti vari accertamenti per poter arrivare a dire che quello era uno squalo bianco. Il test a incriminare ciò è stato proprio quello fatto con il tessuto del DNA.

“Non lasciarti ingannare dal suo aspetto spaventoso, la sua carne è molto tenera” ha dichiarato l’influencer all’interno del video, incurante di ciò che sarebbe accaduto da lì a poco. Oltre a lei, però, sono stati arrestati anche due uomini per aver venduto alla ragazza una specie protetta. Anche in questo caso viene ribadita l’importanza di usare la tecnologia a favore delle autorità e viene invitata la popolazione a segnalare qualsiasi altro caso del genere. Anche perché, a quanto risulta, adesso Tizi rischia ben 10 anni di carcere e, come lei, tantissime altre persone che per la fama e la curiosità arriverebbe a fare la stessa cosa.

Influencer cinese squalo

Quali altri influencer hai visto compiere azioni del genere o simili?

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
in iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI