Ora è ufficiale: Microsoft, con una nota ufficiale, ha annunciato nei prossimi mesi il lancio di Microsoft Office 2021. In realtà l’annuncio è stato duplice, in quanto è stata annunciata sia una versione consumer, che Office LTSC in versione commercial per le aziende.
Quando sarà rilasciato Microsoft Office 2021?
Da quanto comunicato da Microsoft, la versione per consumatori di Microsoft Office 2021 sarà rilasciata entro la fine del 2021 e sarà venduta sulla stessa linea di prezzo dell’attuale versione in commercio. Avrà inoltre supporto per una durata di 5 anni e la modalità di acquisto sarà una – tantum, cioè paghi subito e in una volta sola, per avere il prodotto e il supporto per gli anni a venire inclusi.
Non ci sono state ancora comunicazioni ufficiali riguardo nuove caratteristiche, miglioramenti e features che saranno presenti in Office 2021. Nella nota Microsoft ha però accennato, ad esempio, che la versione commercial Office LTSC (Long-Term Servicing Channel) avrà la modalità scura, nuovi miglioramenti riguardanti l’accessibilità al prodotto e nuove funzionalità per Excel. Ci aspettiamo che miglioramenti come questi possano sicuramente essere inclusi nella versione consumer 2021 di Microsoft Office 2021.
Per quanto riguarda la versione LTSC, il supporto non durerà più 10 anni, ma solo 5 anni, e a quanto dichiarato da Microsoft il prezzo di Office Professional Plus, Office Standard e delle app individuali aumenterà del 10%. Per entrambe le versioni ci sarà disponibile sia la versione a 32-bit sia quella a 64-bit.
Solo per questa versione sarà rilasciata un’anteprima pubblica nel mese di aprile 2021 e la versione definitiva, come per Office 2021 per consumer, arriverà entro la fine dell’anno. Se nel frattempo verranno rilasciate ulteriori informazioni riguardo le nuove caratteristiche che saranno implementate in Microsoft Office 2021, le riporteremo sul sito prontamente.
Continua a seguirci e supportarci leggendo le nostre guide, le nostre notizie e consigli, per essere sempre informato sul mondo tech, della scienza e molto altro ancora.