laptop con kirin 990

In arrivo il primo laptop con Kirin 990?

Potrebbe essere in arrivo un nuovo laptop con Kirin 990, probabilmente una variante del Matebook

Naviga tra i contenuti

Dalla Cina arrivano nuovi rumor riguardanti un nuovo laptop con Kirin 990, sembra infatti che Huawei potrebbe presto seguire le orme di Apple anche per quanto riguarda i computer portatili, dopo aver già confermato ufficialmente di voler intraprendere una strada simile a quella intrapresa dal colosso californiano per quanto riguarda i pc desktop.

Una nuova piattaforma desktop basata su chip realizzati da Huawei stessa è stata infatti ufficialmente confermata, ma si tratta di un progetto che per ora non è destinato ai consumatori, bensì verrà distribuito ad aziende ed organizzazioni.

Nel frattempo è stato però segnalato un leak apparso sulla nota piattaforma Weibo, dove è stata allegata ad un post un’immagine che raffigura una scatola di un computer portatile con sopra un adesivo su cui sono riportate le specifiche principali.

Le scritte sono in cinese, ma si legge che questo dispositivo è dotato di un display da 14 pollici, 8 GB di RAM, 512 GB di memoria di archiviazione e del SoC Kirin 990. Insomma sembrerebbe proprio trattarsi del primo laptop con Kirin 990, che magari potrebbe essere destinato al mercato consumer.

Il sistema operativo sembra essere basato su Linux, si tratta infatti di Deepin OS 20, anche se è probabile che presto approdi su questo portatile anche HarmonyOS.

Per ora non ci sono info ufficiali riguardanti questo laptop, ma è ipotizzabile che si tratti di una variante dei famosi Matebook e probabilmente vedrà la luce in Cina in un primo momento, anche per sondare bene il terreno, per poi approdare in seguito anche nel resto del mondo.

Cosa ne pensi di un laptop con Kirin 990? Saresti interessato ad un prodotto simile? Dicci la tua nei commenti.

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
in iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI