nuovo Google Chromecast parental control su google tv

In arrivo il parental control su Google TV

Sembra finalmente sia in arrivo un parental control su Google TV

Buone nuove per chi utilizza Google TV e ha bambini in casa, pare infatti che stia finalmente arrivando il parental control su Google TV.

Una delle problematiche riscontrate dagli utenti che hanno deciso di acquistare i prodotti Google TV è proprio l’assenza di un sistema di profili che permetta di differenziare i contenuti in base alla persona che sta usando il televisore in un determinato momento.

Si tratta di una funzione comoda per chiunque, poiché aiuta a creare magari un catalogo più adatto alle proprie preferenze, ma ancora di più lo è per i genitori che hanno figli piccoli, infatti in tal caso è estremamente importante avere un profilo dedicato a contenuti che siano adatti anche ai più piccoli.

Con un prossimo aggiornamento il problema dovrebbe venire parzialmente risolto. Sebbene infatti non verranno introdotti i profili in generale, verranno aggiunti i profili esclusivi per i bambini. In questo modo si potrà dunque attivare una sorta di parental control su Google TV che permetta ai propri figli di godere dei contenuti disponibili senza incappare in materiale non adatto a loro.

Anche tu aspettavi il parental control su Google TV?

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
in iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI