1+

0

“Il tuo telefono” di Windows 10 integra le app Android su PC

Da oggi sarà possibile utilizzare le app Android direttamente da Windows 10

1+

0

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Microsoft sta pensando di permettere agli utenti di Windows 10 di utilizzare le loro applicazioni Android a fianco delle classiche applicazioni Windows.

Questa novità fa parte dell’aggiornamento dell’applicazione Il tuo telefono di Windows 10, costruita per permettere di utilizzare le funzionalità del proprio smartphone direttamente da PC.

Novità
Novità “Il tuo telefono”

Alcuni tester selezionati dall’azienda americana hanno già iniziato a provare queste nuove caratteristiche, e a detta loro solo una ristretta lista di app è ancora compatibile.

Cosa aspettarsi dal nuovo “Il tuo telefono”

La caratteristica più importante è la possibilità di lanciare applicazioni Android direttamente da Windows. Loro lavorano in finestre separate da quella di Il tuo telefono, rispecchiando lo schermo del telefono

Questo nuovo supporto per app Android consente agli utenti di Windows 10 di eseguire il multitasking anche con altre app di Windows.

Con supporto alt + tab e l’utente sarà anche in grado di aggiungere queste app Android alla barra delle applicazioni o al menu Start di Windows 10.

La possibilità di avviare app direttamente dal PC permette di utilizzare alcune app progettate per smartphone su PC, un esempio può essere Instagram.

Puoi semplicemente appuntare le tue app Android preferite sulla barra delle applicazioni ed eseguirle come se fossero normali app di Windows.

Se sei interessato a provare la nuova funzionalità delle app Il tuo telefono, avrai bisogno di un dispositivo Samsung. Microsoft ha diramato un elenco di tutti i dispositivi Android supportati, ma al momento sono letteralmente solo telefoni Samsung.

Dovrai anche attivare il test di Windows Insider, dopodiché devi switchare su Impostazioni, Anteprima di rilascio per evitare di testare build complete di Windows 10 e questo fornirà l’accesso all’anteprima delle app del tuo telefono prima che venga distribuita pubblicamente.

Che ne pensi di queste novità di “Il tuo telefono”? Aspetterai il rilascio, oppure attiverai il test di Windows Insider? Faccelo sapere nei commenti.

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
in iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x