0

0

HP Reverb G2: il nuovo headset VR da HP, Valve e Microsoft

Presentato oggi da HP un nuovo headset VR, l'HP Reverb G2, andiamo a scoprire perché è tanto interessante

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Oggi è stato presentato ufficialmente l’HP Reverb G2, un visore per la realtà virtuale sviluppato da HP, in collaborazione con Microsoft e Valve.

La realtà virtuale si sta evolvendo e anno dopo anno si cominciano a vedere le grosse potenzialità che si celano dietro questo mondo, basti pensare al recente capitolo videoludico di Half-Life, giocabile esclusivamente in VR, dove i giocatori hanno potuto apprezzare un’esperienza virtuale che ha definito dei nuovi standard; non riesco neanche ad immaginare cosa potrà riservarci il futuro, ma posso dire che ho aspettative piuttosto alte nei confronti di questa tecnologia.

Tornando all’HP Reverb G2, si tratta di un visore che si basa su una risoluzione molto alta, tracking inside-out, audio spaziale 3D, comfort adatto a lunghe sessioni di utilizzo, gesture più naturali e supporto plug and play per Windows Mixed Reality e SteamVR.

Ti riporto le parole di Spike Huang, vice presidente e global lead della sezione VR di HP, che dice: “L’HP Reverb G2 mostra il potere della collaborazione, e insieme a Valve e Microsoft abbiamo progettato un headset VR senza compromessi, immersivo, confortevole, e compatibile con Windows Mixed Reality e SteamVR. Ora è il momento del VR e l’HP Reverb G2 porta una realtà virtuale di alta qualità alle masse con una maggiore immersione per i giocatori, esperienze interattive per i creatori, coinvolgimento maggiore per la collaborazione, e una maggiore efficacia per educazione e allenamento“.

HP Reverb G2: la collaborazione con Microsoft e Valve

La collaborazione con Microsoft e Valve è stata fondamentale per portare sul mercato un headset VR con ottime performance audio, una tecnologia per le gesture avanzata e una visione all’avanguardia. Questo headset eredita le migliori caratteristiche dell’HP Reverb G1, come la più alta risoluzione LCD in un design leggero, e introduce tante migliorie, come un campo visivo di 114 gradi, un’esperienza audio migliore con nuovi speaker e audio spaziale, un tracking tramite 4 telecamere per un’analisi migliore del movimento e infine un design che possa garantire un comfort maggiore.

Di seguito ti lascio un breve riepilogo delle caratteristiche principali su cui si basa l’HP Reverb G2:

  • Visione immersiva
  • Audio Spaziale 3D
  • Gesture naturali
  • Comfort adatto a lunghe sessioni
  • Esperienza fluida

Per quanto riguarda il prezzo e la disponibilità, l’HP Reverb G2 sarà disponibile durante l’autunno del 2020 ed il prezzo sarà di 599€ + iva. Qui trovi la pagina dedicata al prodotto sul sito ufficiale, mentre in basso ci sono alcune foto del prodotto e dei controller.

Cosa ne pensi di questo nuovo visore VR prodotto da HP? Scrivi la tua opinione nei commenti.

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
in iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x