HP Envy 17

HP Envy 17, una rinfrescata grazie al nuovo SoC Ice Lake

Con i nuovi processori Intel di decima generazione, HP decide di dare una rinfrescata alla sua serie Envy 17

L’ondata di annunci della scorsa settimana, si è concentrata esclusivamente sul lancio dei processori mobili Comet Lake-H di decima generazione di Intel e, con l’occasione, HP ha scelto di aggiornare il suo notebook HP Envy 17.

Unendo i modelli Comet Lake esistenti, la serie HP Envy 17 ora presenta anche modelli con processori Intel Ice Lake-U, con varie configurazioni disponibili fino alla CPU Intel i7-1065G7.

HP Envy 17

Progettato per gli utenti professionali alla ricerca di un design elegante e alla moda, gli HP Envy 17 aggiornati includono più modelli in tutta la sua gamma, con un modello touch screen personalizzabile, ovvero il Touch 17t-cg000. Il nuovo HP Envy 17 può essere completamente configurato secondo una specifica adeguata in base alle esigenze dell’utente, con molte opzioni di memoria, CPU, grafica e archiviazione disponibili.

Gli utenti possono anche dotarlo di un adattatore wireless Wi-Fi Intel AC9560 Gigabit standard o di un adattatore Wi-Fi 6 Intel AX201. È inclusa una batteria più grande ai polimeri di litio a 4 celle e da 55 Wh, con un peso che parte da circa 2.7 kg a seconda della configurazione scelta.

I nuovi display sono da urlo, l’Envy 17 di ultima generazione è dotato di un display WLED retroilluminato IPS da 17,3″, con opzioni per display 1080p o 4K, ed entrambi sono classificati per prestazioni simili, con una luminosità dello schermo di circa 300 nits.

HP offre inoltre la possibilità di uno schermo con funzionalità touchscreen su alcuni modelli, anche se solo con display con risoluzione a 1080p. Complessivamente, l’HP Envy 17 pesa circa 2.7kg ed ha dimensioni di 39,9 x 25,9 x 19,35 mm.

HP Envy 17

Sotto la scocca, l’HP Envy 17 è alimentato da un processore Intel Core i5 e Core i7 Ice Lake. Curiosamente, HP qui sta prendendo una strada molto dubbia, infatti le uniche opzioni CPU sono il Core i5 più lento, ovvero l’i5-1035G1, oppure il Core i7 più veloce, ed in questo caso parliamo dell’i7-1065G7.

Entrambe le opzioni del processore offrono 4 core della CPU, ma insieme alle differenze di velocità, la GPU integrata dell’i5 è solo la metà di quella dell’i7. Forse è per questo che HP include anche una GPU discreta con tutti gli Envy 17, utilizzando la GeForce MX330 di NVIDIA, che viene fornita con 2 GB o 4 GB di memoria GDDR5.

HP Envy 17: tutte le specifiche

Nel frattempo, le opzioni di archiviazione all’interno del telaio in alluminio anodizzato sabbiato, colorano l’intera gamma, dalla versione che integra una memoria Intel Optane fino a quella con un SSD PCIe da 1 TB.

Tutti i modelli sono dotati di una qualche forma di archiviazione a stato solido, a partire da quella con un HDD da 1 TB e 16 GB di memoria Intel Optane nella fascia bassa, per arrivare poi ad altre combinazioni di HDD, SSD e memoria Optane, tra cui un SSD PCIe da 512 GB con una cache Optane da 32 GB.

Per quanto riguarda la memoria, HP offre tra 8 GB e 32 GB di DDR4-3200 SDRAM, inclusa una curiosa configurazione da 12 GB con uno stick da 8 GB e uno da 4 GB in modalità sbilanciata a doppio canale.

HP Envy 17

Come ti dicevo prima, HP Envy 17 include anche un adattatore Intel AC9560 Wi-Fi 5 o uno dei più recenti adattatori wireless Intel AX201 Wi-Fi 6, per quanto riguarda invece la connettività, il laptop offre una porta USB 3.2 G2 10 Gbps di tipo C, con supporto per DisplayPort 1.4, nonché tre porte USB 3.1 G1 di tipo A, un pin AC Smart e una porta combinata per cuffie e microfono, se poi hai bisogno di prese HDMI, HP Envy 17 ha anche una singola uscita video HDMI 2.0.

Lungo la parte superiore della cornice è presente inoltre una webcam HD ad ampia visione con un microfono incorporato, con il suono di Envy 17 proveniente da un paio di altoparlanti Bang & Olufsen integrati, tra l’altro ogni modello del nuovo aggiornamento HP di 10a generazione di Intel Envy 17, è dotato di un adattatore CA da 65 W ed un lettore di schede SD multimediale.

Il prezzo di ciascun modello varia, inoltre in Italia non è ancora disponibile se non in preordine, tuttavia il modello presente sul sito di HP Italia si presenta con un Core i7, 16 di RAM, 512GB di archivio SSD e scheda grafica GeForce MX330 da 4GB ad un prezzo di 1249,99€; con il tempo probabilmente ti saprò dire di più, quindi rimani sintonizzato ;).

Cosa ne pensi di questo pc di fascia alta di HP? Lo acquisteresti? Se sì che per uso? Parliamone qui sotto nei commenti, se ti va!

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
in iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI