Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Honor V40 Honor 50

Honor V40: il primo smartphone senza Huawei

Honor V40 è il primo smartphone post separazione da Huawei. Cosa ci aspetta?

iCrewPlay è alla ricerca di redattori che si occupino della sezione di scienza e tecnologia: vuoi far parte di un gruppo dinamico e stimolante, recensire i prodotti in uscita e condividere le tue conoscenze con gli altri?

0 0 voto
Voto iCrewers

Nei giorni scorsi circolavano sul web dei rumor al riguardo e adesso è stato ufficialmente presentato in Cina, Honor V40 è il nuovo smartphone post separazione da Huawei.

Honor V40 - Titanium Silver

Honor V40: Caratteristiche

Ovviamente con la separazione Honor abbandona anche i processori Kirin di Huawei. Infatti a bordo del nuovo Honor V40 troviamo il Mediatek Dimensity 1000+, un processore non recentissimo, ma che garantisce stabilità e connessione 5G. Lato memoria troviamo 8 GB di RAM ad accompagnare il SoC, mentre per l’archiviazione saranno disponibili due tagli di memoria, 128 e 256 GB UFS 2.1.

Per quanto riguarda il display, Honor V40 dispone di un OLED da 6.72″ con risoluzione FHD+, dai bordi curvi ed un refresh rate da 120 Hz. Nell’angolo in alto a sinistra trova spazio la fotocamera anteriore da 16 MP, ed accanto ad esso presente anche il sensore per la temperatura del colore. Passando al comparto fotografico posteriore, Honor V40 dispone di tre obiettivi, con il principale da 50 MP firmato Sony, il secondo ultra grandangolare da 8 MP ed il terzo macro da 2 MP.

Lato connettività esso dispone di 5G, Wi-Fi 6, Bluetooth 5.1 e NFC. Presente anche il sensore delle impronte digitali posto sotto al display. Parlando di alimentazione, la batteria è da 4.000 mAh con supporto alla ricarica rapida da 66W, inoltre viene supportata anche la ricarica wireless fino a 50W.

Per quanto riguarda il sistema operativo, è ancora un argomento avvolto nel mistero, in quanto dopo la separazione da Huawei  il brand potrebbe riconquistare in maniera più semplice i servizi Google. Ma essendo stato annunciato al momento solo in Cina, paese in cui i servizi Google sono bloccati, non si può sapere se esso li avrà i o bisognerà ancora attendere. Intanto in Cina sarà reso disponibile con Android 10 e Magic UI 4.0.

Honor V40 - Rose Gold

Honor V40: Prezzo

Lo smartphone sarà reso disponibile in tre colorazioni:

  • Titanium Silver,
  • Midnight Black,
  • Rose Gold

Come citato prima, saranno disponibili due versione con 128 GB e 256 GB di memoria interna, ed i prezzi saranno i seguenti:

  • Honor V40 128GB a 3.599 yuan (circa 450 euro al cambio)
  • Honor V40 256GB a 3.999 yuan (circa 500 euro al cambio)

In Cina il device è già disponibile all’acquisto, mentre per il mercato globale non si hanno informazioni sulle tempistiche, ma è già stato confermato che verrà commercializzato con il nome Honor View 40.

Potrebbe interessarti...

Scienze

Vaccino HPV monodose: ecco perché è altamente funzionante

Windows 11

Media Player da oggi avrà un restyling su Windows 11

Apple Podcasts

Apple gioca e vince contro i colossi del gaming

Scienze

Sars cov 2: cosa succede se i bambini si ammalano a lungo di covid?

Makalu 67

Makalu 67 di Mountain: il primo mouse con PixArt PMW3370

Scienze

Trapianto di rene da maiale a uomo: cosa comporta?

Cosa pensi di questo nuovo smartphone Honor? Sarà in grado di competere con gli altri brand senza Huawei? Dicci la tua opinione con un commento.

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Teufel CAGE

22 ottobre, 2021

Tronsmart Studio

14 settembre, 2021

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0