Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Google Pixel 6a

Google Pixel 6a, sensore a sorpresa per la fotocamera?

Le indiscrezioni sulle specifiche tecniche del nuovo smartphone Android svelano la presenza di una fotocamera da top di gamma!

iCrewPlay è alla ricerca di redattori che si occupino della sezione di scienza e tecnologia: vuoi far parte di un gruppo dinamico e stimolante, recensire i prodotti in uscita e condividere le tue conoscenze con gli altri?

0 0 voto
Voto iCrewers

Google Pixel 6a è il prossimo smartphone entry-level del produttore di Mountain View, che nel frattempo è impegnato a cercare di soddisfare la domanda per i modelli principali, Pixel 6 e 6 Pro, colpiti dalla crisi dei componenti elettronici. La macchina delle indiscrezioni però non si ferma ed ecco che dopo il design esterno e le dimensioni del nuovo dispositivo, dal social network cinese Weibo arrivano anche le prime informazioni sulle specifiche tecniche, con una piacevole sorpresa per il comparto fotografico.

Google Pixel 6

Google Pixel 6a: un sensore Samsung GN1 da 50 megapixel per la fotocamera?

Google Pixel 6a dovrebbe includere un display OLED da 6.2 pollici a 1080p, un chipset Snapdragon 778G con connettività 5G e un sensore Samsung GN1 da 50 megapixel a rappresentare il comparto principale delle fotocamere. Le dimensioni dovrebbero attestarsi sui 152,2 x 71,8 x 8,7 mm: leggermente più piccolo quindi, come prevedibile, rispetto gli esponenti principali della famiglia.

A sorprendere, in positivo, è proprio la fotocamera: si tratterebbe dello stesso sensore montato sia sul midrange, sia sul top di gamma, che testimonierebbe come Google voglia offrire anche con il modello entry-level un comparto fotografico di tutto rispetto. Per il resto, ripescando vecchie indiscrezioni, il sensore per la fotocamera ultrawide dovrebbe essere un Sony IMX363 da 12 megapixel, accompagnato da un obiettivo frontale IMX355 da 8 megapixel.

Se viene rispettata la canonica tabella di marcia, Google Pixel 6a dovrebbe arrivare entro la prossima estate. C’è ancora diverso tempo quindi per altre voci e rumor che potrebbero smentire o confermare quanto raccontato finora.

Potrebbe interessarti...

Scienze

Vaccino HPV monodose: ecco perché è altamente funzionante

Windows 11

Media Player da oggi avrà un restyling su Windows 11

Apple Podcasts

Apple gioca e vince contro i colossi del gaming

Scienze

Sars cov 2: cosa succede se i bambini si ammalano a lungo di covid?

Makalu 67

Makalu 67 di Mountain: il primo mouse con PixArt PMW3370

Scienze

Trapianto di rene da maiale a uomo: cosa comporta?

Che te ne pare di queste indiscrezioni? Fammelo sapere con un commento!

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Teufel CAGE

22 ottobre, 2021

Tronsmart Studio

14 settembre, 2021

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0