Google meet

Google Meet diventa gratuito per tutti

Il servizio sarà usufruibile gratuitamente anche da chi ha un semplice account Google

Naviga tra i contenuti

Gli strumenti che permettono di creare delle videoconferenze stanno vedendo crescere tantissimo l’utenza in queste ultime settimane e tra questi c’è anche Google Meet. Quest’ultimo non è probabilmente tra i più conosciuti, almeno fino ad ora, poiché risultava utilizzabile soltanto da chi era in possesso di un account Google Business.

Questo requisito è però scomparso, infatti l’azienda ha deciso di rendere disponibile gratuitamente lo strumento Google Meet a chiunque sia in possesso di un account Google, quindi da oggi questo servizio si va ad aggiungere alla serie di servizi offerti gratuitamente dal colosso americano e che richiedono semplicemente di registrare un account.

La decisione è stata resa nota tramite un post sul blog di Google, dove si legge che Google Meet diventerà gratuito a partire dal 1 Maggio e rimarrà tale ed usufruibile senza limiti di tempo fino al 30 Settembre; da Ottobre, invece, tutti potranno continuare ad utilizzare il servizio, ma ci saranno delle limitazioni sulla durata dei meeting, che non potranno essere più lunghi di 1 ora.

Questo strumento permette di gestire videoconferenze con fino a 100 partecipanti e nel caso in cui tu sia interessato ad utilizzarlo potrai effettuare la registrazione già da ora compilando l’apposito form sul sito dedicato.

Tramite il post sul loro blog, Google fa anche sapere che l’utilizzo di Google Meet è cresciuto in modo enorme negli ultimi mesi, l’utenza attiva è aumentata di 30 volte rispetto all’inizio dell’anno; dal mese di aprile sono state gestite conferenze per 3 miliardi di minuti e con la registrazione di 3 milioni di nuovi utenti al giorno.

Google ha dedicato molto tempo nel perfezionamento di Google Meet e molta attenzione è stata riposta nel garantire un servizio sicuro, che non vada a creare problemi per la privacy degli utenti. Insomma ci sono tutte le carte in regola per la diffusione di massa di questo servizio, anche se bisognerà capire quanto completo sia lo strumento allo stato attuale.

Proverai Google Meet o preferisci altri strumenti? Scrivilo nei commenti.

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
in iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI