Google Chrome

Google Chrome si aggiorna per consumare meno spazio e batteria

Ecco le novità dell'ultima versione!

Google Chrome è uno dei motori di ricerca più amati e utilizzati dall’utenza, affermato ormai da anni e come ben saprai realizzato dalla grande G. L’azienda si impegna costantemente per fornire la miglior esperienza ai propri utenti e oggi siamo qui proprio per parlarti dell’ultimo aggiornamento che di sicuro ti renderà felice!

Google Chrome

Google Chrome: arriva il nuovo aggiornamento!

Google Chrome ha appena rilasciato la sua nuova versione di Chrome 110 per Windows, Mac e Linus. Indipendentemente dal tuo dispositivo potrai quindi usufruire di due nuove funzioni molto interessanti che erano già state aggiunte precedentemente per i dispositivi mobile: stiamo parlando di Memory Saver ed Energy Saver.

Ovviamente come immaginerai dal nome l’obiettivo delle due funzioni è quello di risolvere il problema dell’utilizzo eccessivo di risorse, tra cui lo spazio di archiviazione e il consumo energetico. In fin dei conti Google Chrome non è mai stato il browser migliore sotto questo aspetto e sicuramente questo aggiornamento potrà migliorare l’esperienza di moltissimi utenti.

Se sei curioso di capire il funzionamento delle novità, Memory Saver ottimizza l’utilizzo delle risorse dando priorità alle schede e alle applicazioni attive, mentre quelle inattive finiscono in secondo piano. Energy Saver invece disattiverà gli effetti visivi come lo scorrimento fluido e le animazioni e verrà ridotta la frequenza dei fotogrammi video. Insomma, un aggiornamento interessante che noi siamo molto felici di testare con mano!

Tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti!

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
in iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI