Google Chrome è uno dei motori di ricerca più apprezzati e utilizzati dall’utenza e siamo certi che anche tu lo conoscerai molto bene. Proprio qualche giorno fa ti abbiamo parlato di una nuova feature che è arrivata da poco sui dispositivi Android, tuttavia oggi siamo qui per parlarti invece della versione web che a quanto pare cambierà leggermente aspetto nel 2023!
Google Chrome: il 2023 porterà un nuovo restyling!
Google Chrome ha intenzione di sfruttare questo nuovo anno per portare con sé un piccolo restyling che modificherà alcuni dettagli dell’interfaccia web. A scoprirlo sono stati i colleghi di 9to5google che sono riusciti a trovare e attivare una flag sperimentale: chrome://flags/#chrome-refresh-2023. Già il nome non lascia spazio a dubbi sul suo obiettivo, ma analizzandola a fondo sono stati scovati alcuni piccoli dettagli che verranno modificati, come mostrano le foto qui sotto dei colleghi:
- Una sottile linea scura nell’area delle schede mostra meglio il limite tra gli elementi dell’interfaccia di Windows e il browser.
- I vari pulsanti e cambi d’immissione, come per esempio nella schermata dei preferiti, acquisiscono dei nuovi angoli arrotondati.
- Verrà modificato l’aspetto dei toggle, come dimostra l’animazione contenuta nel tweet qui di seguito:
As part of Chrome's 2023 refresh, Google will change the design of the toggles, this is how they would look like:https://t.co/ku0vvRJRx1
. pic.twitter.com/2xHs0FlPiL— Leopeva64 (@Leopeva64) January 24, 2023
Insomma, piccole novità che però di certo non dispiacciono e ti ricordiamo che ovviamente trattandosi di una scoperta non ancora ufficializzata, probabilmente si tratta di un progetto ancora in via di sviluppo e altri elementi potrebbero variare prima del rilascio!