Con una operazione di rebranding l’applicazione Telefono di Google cambierà presto nome in Google Call, con un nuovo logo da quattro colori: leggi come è stata scoperta l’ultima novità dell’ecosistema Google.
Google Call: l’indizio
L’app Telefono Google è stata protagonista nel PlayStore negli ultimi mesi, soprattutto perché è stata resa disponibile ufficialmente per la prima volta a dispositivi non-Pixel. Oggi è comparso un annuncio su YouTube, riguardante l’app Telefono di Google, che mette in evidenza la funzione “ID chiamante affidabile”: lo screenshot lo puoi vedere qui sotto e a prima vista non sembra esserci nulla di strano.
Se si osserva più attentamente, si può facilmente notare, nell’angolo in alto a sinistra, che non compare il nome usuale dell’applicazione, ma il nuovo nome Google Call ed un nuovo logo, a forma di cornetta telefonica caratterizzata dai quattro colori tipici dei loghi di Google.
Questa icona e questo nome non sono mai stati avvistati all’interno del PlayStore di Google o in altri siti, e potrebbe essere un indizio di una più grande operazione di rebranding da parte di Google che potrebbe interessare tutte le applicazione che fanno parte della Workstation Google. Ultimamente, infatti, ricordiamo che sono state apportate importanti novità di rebranding anche per altre applicazioni di Google, come è successo ad esempio per Gmail e Google Calendar.
Dove scaricare l’app Telefono Google
Se vuoi provare l’applicazione Google Telefono è sufficiente che clicchi qui sotto e installi l’app, se compatibile con il tuo smartphone:
Telefono Google – ID chiamante e protezione spam – App su Google Play
In alternativa puoi scaricare e installare direttamente il file “.apk” da seguente link:
Phone by Google – Caller ID & Spam Protection APKs – APKMirror
Noi continueremo come sempre a monitorare l’intero ecosistema di Google per riportarti tutte le novità tempestivamente. Continua a seguirci quindi per essere informato riguardo alle prossime tante novità tech in arrivo.