Con l’aggiornamento a Google Chrome 87, avvenuto nel mese di Novembre 2020, è stata introdotta una funzionalità, chiamata Google Actions, che semplifica la vita dell’utente, permettendo di poter accedere ai comandi delle impostazioni direttamente dalla barra degli indirizzi, senza dover passare dal menu accessibile dal tasto delle impostazioni di Chrome.
Come usare Google Actions
Innanzitutto per poter utilizzare la nuova funzione in Google Chrome ti serve il browser aggiornato alla versione Chrome 87. L’aggiornamento e quindi il roll-out della nuova funzione è ancora in corso e potresti non vederla ancora attiva. Per scaricare l’ultima versione disponibile di Google Chrome clicca nel link qui sotto:
Google Actions funziona in modo estremamente semplice: al posto di aprire il menu delle impostazioni dagli appositi comandi a lato del browser, e metterti quindi a cercare l’azione che vuoi eseguire tra tutte quelle possibili, ora è sufficiente impartire un comando al browser digitandolo direttamente nella barra degli indirizzi, in modo da far comparire il comando direttamente dal menu a tendina che compare.
Secondo Google la funzione sarà attiva inizialmente sull’applicazione browser desktop e in un secondo momento si estenderà anche ai dispositivi mobile.
I comandi attivabili con Google Actions
I comandi attivabili con Google Actions sono centinaia e li puoi visualizzare tutti cliccando qui. Di seguito riporto alcuni esempi di comandi che puoi utilizzare direttamente dalla barra degli indirizzi:
Se desideri cancellare dati di navigazione digita “delete history”, “clear cache ” o “wipe cookies”
Gestisci metodi di pagamento digitando “edit credit card” o “update card info”
Apri una finestra di navigazione in incognito digitando “launch incognito mode” o “incognito”
Gestisci password con il comando “edit passwords” o “update credentials”
Aggiorna Chrome digitando “update browser” o “update google chrome”
Traduci pagina scrivendo “translate this” o “translate this page”
Continua a seguirci e ricorda di seguire tutte le nostre guide e i nostri migliori consigli per gli acquisti in questo Black Friday 2020.