vpn google

La VPN Google One arriverà presto in Italia, però non gratis

Scopri la nuova VPN Google che arriverà inclusa con abbonamento Google One, presto anche nel nostro paese

Google ha pronta al lancio anche in Italia della VPN Google One, che verrà offerta in aggiunta all’abbonamento, ponendo la sicurezza della propria connessione come una priorità.

Quasi tutti abbiamo provato o abbiamo avuto necessità di un servizio VPN per tutelare la propria cyber-sicurezza. Basti pensare al gran numero (sempre in crescita) di hotspot pubblici ai quali puoi connetterti: se devi effettuare in quei frangenti delle operazioni delicate per la tua sicurezza, come può essere un semplice acquisto con carta di credito, una VPN ti serve assolutamente.

vpn google

La VPN serve a crittografare la connessione in entrata e in uscita dal dispositivo sulla quale è attiva, in modo che non possa essere attaccabile o rintracciabile dagli hacker, ma anche da istituzioni. Ci sono molte società che offrono servizi a pagamento o gratuiti e tra tutte ci sono quelle più o meno affidabili e il fatto che Google possa offrire un servizio tutto su è una buona notizia e sarà da valutare la performance offerta una volta attivata in Italia.

La VPN Google One sarà inclusa nell’abbonamento da 2 TB

Google pensa alla propria VPN come ad un servizio aggiunto per i propri utenti che già hanno sottoscritto un abbonamento a Google One. La VPN Google sarà automaticamente attivabile da coloro che hanno attivo un abbonamento a Google One da almeno 2 TB o superiore e sarà attivabile direttamente dalla app di Google One.

vpn google

Ricordo che attualmente l’abbonamento Google One da 2 TB è sottoscrivibile ad un prezzo pari a 9,99 € al mese e rappresenta il migliore tra gli abbonamenti attivabili del servizio cloud-storage di Google. I primi che potranno avere a disposizione il servizio saranno gli utenti provenienti da Stati Uniti, Canada e Regno Unito; ancora non si hanno comunicazioni riguardo una data dalla quale il servizio sarà disponibile anche nel Bel Paese.

Continua a seguirci per scoprire tutte le prossime novità tech e di scienza in arrivo!

Cosa ne pensi del nuovo servizio in arrivo di Google? Faccelo sapere con un commento qui sotto!

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
in iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI