Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Giornata internazionale della donna 2021

Giornata internazionale della donna 2021 con Vital Voices

Una nuova partnership annunciata in concomitanza della giornata internazionale della donna 2021, apre spiragli ad un futuro con meno differenze di genere

0 0 voto
Voto iCrewers

In occasione della Giornata internazionale della donna 2021, Vital Voices ha annunciato la sua partnership con Google.org per accelerare il progresso per l’emancipazione economica delle donne.

Oltre a Project Everyone, Vital Voices aiuterà Google.org a lanciare e implementare la sua nuova Impact Challenge for Women & Girls: un fondo da 25 milioni di dollari per sostenere organizzazioni non profit e imprese sociali che creano percorsi verso la prosperità.

Giornata internazionale della donna 2021

The Impact Challenge for Women & Girls –il più grande investimento di Google.org nell’emancipazione di donne e ragazze– apre oggi (in occasione della giornata internazionale della donna 2021) le applicazioni e sta cercando nuove idee da organizzazioni di tutto il mondo.

L’obiettivo è promuovere l’empowerment economico da tutte le angolazioni, che vanno dai programmi affrontare le barriere sistemiche all’uguaglianza economica, coltivare l’imprenditorialità, sviluppare l’indipendenza finanziaria e altro ancora.

Vital Voices fornisce competenze tecniche per la sfida, rafforzando il suo track record di 25 anni di responsabilizzazione delle donne leader. In qualità di “catalizzatori di iniziative“, Vital Voices identifica e investe in donne leader con una visione audace del cambiamento, donne che stanno risolvendo le più grandi sfide del mondo.

Giornata internazionale della donna 2021

In collaborazione con Google.org e Project Everyone, Vital Voices continua a garantire che il progresso delle donne e delle ragazze a livello globale sia al centro degli investimenti e delle strategie filantropiche, per garantire un mondo più giusto ed equo, e la giornata internazionale della donna 2021 è il momento più consono per rafforzare il messaggio.

Il presidente e CEO Alyse Nelson ha dichiarato:

“Per raggiungere l’uguaglianza di genere, dobbiamo offrire opportunità economiche a donne e ragazze. Non c’è mai stato un momento più urgente per portare avanti soluzioni nuove e audaci ed è entusiasmante lavorare a fianco di aziende che sono disposte a investire in modi innovativi “.

Perché la giornata internazionale della donna 2021 con Vital Voices è così importante?

Giornata internazionale della donna 2021

Il COVID-19 ha rivelato ed esacerbato le disuguaglianze per milioni di donne in tutto il mondo, andando ad annullare decenni di progressi.

Le donne durante questa pandemia hanno perso più di 5,4 milioni di posti di lavoro, oltre al fatto che sopportano una quantità sproporzionata di lavoro domestico non retribuito e si stima che 20 milioni di ragazze potrebbero non tornare a scuola.

Jacquelline Fuller, Presidente di Google.org., ha affermato:

“Queste realtà allarmanti richiedono un’azione rapida e potente.

Quando le donne e le ragazze hanno le risorse e le opportunità per trasformare il loro potenziale in potere, cambia la traiettoria della loro vita e abbiamo la responsabilità collettiva di garantire che generazioni di donne e ragazze di tutti i ceti sociali possano vivere in un mondo in cui sono trattati allo stesso modo e raggiungono il loro pieno potenziale “.

Giornata internazionale della donna 2021

Nonostante oggi sia la giornata internazionale della donna 2021, l’uguaglianza di genere continua a essere un fattore chiave nel progresso globale in tutti i settori, considerato da molti l’obiettivo critico che determina il successo di tutti gli obiettivi di sviluppo sostenibile.

Kate Garvey, co-fondatrice di Project Everyone, ha dichiarato:

“Project Everyone è entusiasta di collaborare con Google.org e Vital Voices per Google.org Impact Challenge for Women & Girls, perché l’uguaglianza di genere è al centro del raggiungimento degli obiettivi globali per lo sviluppo sostenibile.

Dobbiamo sfruttare il potenziale di tutte le donne e le ragazze per riprenderci equamente da questa crisi e accelerare il progresso verso la creazione di un mondo migliore per tutti entro il 2030“.

Alyse Nelson e Kate Garvey sono membri del gruppo di esperti di Impact Challenge, un eminente gruppo di leader tra cui:

  • il direttore esecutivo delle donne delle Nazioni Unite, Phumzile Mlambo-Ngcuka;
  • Jacquelline Fuller, presidente di Google.org;
  • un membro del consiglio di Vital Voices e US Youth Poet Laureate, Amanda Gorman;
  • infine ma non per importanza, Saskia Nino De Rivera, Vital Voices Ambassador, la quale aiuterà a decidere i beneficiari della Impact Challenge.

Giornata internazionale della donna 2021

Oltre ai finanziamenti, le organizzazioni selezionate riceveranno tutoraggio da Googler, Ad Grants e ulteriore supporto per dare vita alle loro idee.

Il processo di candidatura, che si apre oggi in occasione della giornata internazionale della donna 2021, si chiuderà il 9 aprile, con i beneficiari annunciati entro la fine dell’anno.

Potrebbe interessarti...

Canon EOS R3

Canon EOS R3: inizia lo sviluppo della full-frame mirrorless

Vodafone

Vodafone eSIM disponibili ad Aprile 2021

Vodafone

Vodafone Italia: il 5G raggiunge altre 20 città

Yahoo

Yahoo Answers chiuderà definitivamente dal 4 maggio

Vodafone

Vodafone Italia: Blocco servizi a pagamento dopo delibera AGCOM

Scienze

Geni zombie si attivano dopo la morte

Cosa ne pensi di questa iniziativa in occasione della giornata internazionale della donna 2021? Dicci la tua qui sotto nei commenti!

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
app gratis

17 aprile, 2021

app gratis

10 aprile, 2021

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0