Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Gideon Brothers

Gideon Brothers: raccolti 31 milioni di dollari per un piano

L'azienda di robotica Croata Gideon Brothers, ha raccolto una cifra enorme per realizzare dei robot per la logistica

iCrewPlay è alla ricerca di redattori che si occupino della sezione di scienza e tecnologia: vuoi far parte di un gruppo dinamico e stimolante, recensire i prodotti in uscita e condividere le tue conoscenze con gli altri?

0 0 voto
Voto iCrewers

Dimostrando che l’Europa centrale e orientale rimane una potenza dell’ingegneria hardware abbinata al software, Gideon Brothers (GB), una startup di robotica e intelligenza artificiale con sede a Zagabria, in Croazia, ha raccolto un round di serie A da $ 31 milioni guidato da Koch Disruptive Technologies (KDT) (il ramo venture e growth di Koch Industries Inc., con la partecipazione di DB Schenker, Prologis Ventures e Rite-Hite).

Gideon Brothers

Il round include anche la partecipazione di molti dei sostenitori esistenti di Gideon Brothers, tra cui: Taavet Hinrikus (co-fondatore di TransferWise), Pentland Ventures, Peaksjah, HCVC (Hardware Club), Ivan Topčić, Nenad Bakić e Luca Ascani.

L‘investimento sarà utilizzato per accelerare lo sviluppo e la commercializzazione dei “robot mobili autonomi” o “AMR” di GB basati su intelligenza artificiale e visione 3D; questi robot svolgeranno compiti semplici come il trasporto, il prelievo e la consegna dei prodotti per consentire agli umani di svolgere compiti più preziosi.

La società amplierà inoltre le sue operazioni nell’UE e negli Stati Uniti aprendo uffici rispettivamente a Monaco, in Germania e a Boston, nel Massachusetts.

I progetti di Gideon Brothers e i fautori di questo successo

Gideon Brothers produce robot e la relativa piattaforma software specializzata in processi di movimentazione orizzontale e verticale per attività di logistica, magazzino, produzione e vendita al dettaglio.

Gideon Brothers

Per ovvie ragioni, la necessità di robotizzare le catene di approvvigionamento è esplosa durante la pandemia, cosicché Matija Kopić, CEO di Gideon Brothers, ha dichiarato:

“La pandemia ha notevolmente accelerato l’adozione dell’automazione intelligente e siamo pronti a soddisfare la domanda del mercato senza precedenti.

Il modo migliore per farlo è sposare le nostre soluzioni proprietarie con i clienti più grandi ed esigenti.

I nostri partner strategici hanno sfide reali che i nostri robot stanno già risolvendo e, con noi, stanno cogliendo l’incredibile opportunità proprio ora di apportare cambiamenti robotici ad alcune delle organizzazioni più innovative del mondo”.

per poi aggiungere:

“La collaborazione con questi leader del settore lungimiranti ci aiuterà a espandere la nostra impronta globale, ma rimarremo sempre fedeli alle nostre radici croate.

Questo è il nostro superpotere. La scena delle startup croate sta crescendo in modo esponenziale e vogliamo sbloccare ulteriori opportunità per il nostro Paese di diventare una potenza della robotica e dell’intelligenza artificiale“.

Gideon Brothers

Annant Patel, direttore di Koch Disruptive Technologies, ha dichiarato:

“Con oltre 300 operazioni e unità di produzione Koch in tutto il mondo, KDT riconosce le capacità e il potenziale unici della tecnologia di Gideon Brothers per trasformare sostanzialmente il modo in cui le aziende possono avvicinarsi al magazzino e ai processi di produzione attraverso soluzioni all’avanguardia Tecnologia AI e 3D AMR.”

Xavier Garijo, membro del Board of Management for Contract Logistics, DB Schenker, ha aggiunto:

“La nostra partnership con Gideon Brothers garantisce il nostro accesso alla robotica migliore e alle soluzioni intelligenti di movimentazione dei materiali per servire i nostri clienti nel modo più efficiente”.

I competitors di GB sono alcune delle più grandi aziende di robotica al mondo, tra cui Seegrid, Teradyne (MiR), Vecna Robotics, Fetch Robotics, AutoGuide Mobile Robots, Geek+ e Otto Motors, sarà interessante chi tra queste riuscirà a imporsi come la migliore.

Potrebbe interessarti...

Scienze

Tardigrada: trovato un fossile di 16 milioni di anni

Windows 11

Windows 11 è qui: prime impressioni e consigli

Scienze

William Shatner: nello spazio a 90 anni con Blue Origin

Netflix

Abbonamento Netflix più costoso a partire da oggi

Scienze

Balena preistorica a quattro zampe: 43 milioni di anni fa

Scienze

Endometriosi: individuata causa genetica e target del farmaco

Cosa ne pensi di questo progetto? Secondo te i robot per la logistica potranno affiancare ed aiutare gli umani o andranno a rimpiazzarli? Dicci cosa ne pensi qui sotto nei commenti!

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Tronsmart Studio

14 settembre, 2021

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0