Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Gaming Box AORUS RTX 3090 3080

Presentato il Gaming Box AORUS RTX 3090/3080: il primo dissipato a liquido

Un dispositivo perfetto per portare la potenza delle nuove schede NVIDIA su un computer portatile

Hai un portatile ultraleggero e non ottimizzato per i giochi? Potrebbe allora interessarti il Gaming Box AORUS RTX 3090/3080, un dispositivo in grado di portare la potenza delle nuove schede grafiche NVIDIA di fascia alta su qualsiasi computer dotato di presa thunderbolt 3.

I gaming box non sono una cosa nuova, ormai è da qualche anno che cercano di farsi strada sul mercato, si tratta sempre di un prodotto di nicchia per come la vedo io, ma in alcuni casi potrebbe rappresentare davvero la migliore soluzione per trasformare un portatile ultraleggero in una bestia da gaming.

Gaming Box AORUS RTX 3090 3080 postazione

Dall’immagine in alto puoi già farti un’idea di quello che è il design di questo Gaming Box AORUS RTX 3090 3080, al suo interno è presente una scheda grafica NVIDIA RTX 3080 o 3090 a seconda della versione, un sistema di dissipazione a liquido con radiatore da 240 mm e due ventole da 120 mm, ed infine un alimentatore.

Non tutti i portatili possono ovviamente sfruttare a dovere questo prodotto, bisogna comunque avere una CPU adeguata e soprattutto una porta thunderbolt 3, infatti questo gaming box sfrutta la velocità di questa tecnologia, senza la quale non è possibile sfruttare a dovere una scheda video esterna.

Non è ancora chiaro quale sarà il prezzo di mercato del Gaming Box AORUS RTX 3090 3080, ma sicuramente parliamo di prezzi elevati.

Ma per chi è veramente utile un sistema del genere? Beh se non hai intenzione di farti una postazione fissa e magari hai già un computer portatile di fascia alta o medio-alta che usi per lavoro o altri scopi, ma che non è adatto al gaming perché magari usa una scheda grafica integrata o comunque una scheda di fascia bassa, con un dispositivo del genere potrai goderti performance di alto livello.

Ovviamente non poteva mancare l’illuminazione RGB che può essere personalizzata tramite il software RGB Fusion 2.0, mentre la gestione della trasmissione viene gestita dal software AORUS Engine. Insomma davvero un bel gioiellino, siamo molto curiosi di conoscere il prezzo non appena sarà disponibile.

Potrebbe interessarti...

Xiaomi

Anche Xiaomi nella lista nera degli USA, ora cosa succede?

Honor

HONOR MagicBook Pro e HONOR Band 6 presto disponibili

Scienze

Gennaio 2021, il buco nell’ozono si è chiuso

Nintendo Switch Pro

Nintendo Switch Pro in arrivo con display OLED secondo un leak

Asus Zenfone 6

Rilasciato l’aggiornamento che porta Android 11 su Zenfone 6

OnePlus Nord

Da oggi puoi provare Android 11 su OnePlus Nord

Cosa ne pensi di un dispositivo del genere? Credi sia utile? Dicci la tua nei commenti.

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
app gratis

16 gennaio, 2021

GXT 877 Scarr

05 gennaio, 2021

Trust GXT 877 Scarr

Recensione

23 dicembre, 2020

Tronsmart Mega Pro

Recensione

HyperX Quadcast S RGB2

04 dicembre, 2020

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0