0

Samsung Galaxy S10: come nascondere la camera frontale

Il Samsung Galaxy S10 ti consente di nascondere la fotocamera frontale se non ti piace il suo aspetto

0

0

I Samsung Galaxy S10, Galaxy S10 Plus e Galaxy S10e, sono dotati del nuovo display Infinity-O di Samsung, che è un vero schermo edge-to-edge che offre un’esperienza visiva davvero coinvolgente. Samsung ha utilizzato un laser cutter per scolpire i fori nel display per alloggiare la fotocamera frontale (o le fotocamere, nel caso dell’obiettivo doppio dell’S10 Plus), tuttavia questo nuovo aspetto non piace a tutti, per cui ora vedremo come nascondere la camera frontale.

Il Galaxy S10e e il Galaxy S10 hanno un solo foro, mentre per quanto riguarda il Galaxy S10 Plus, ci sono due intagli per le sue doppie fotocamere frontali e, a detta di alcuni utenti, i fori possono essere fonte di distrazione, soprattutto se si utilizza un’app con uno sfondo bianco. Per risolvere il problema, Samsung ti offre la flessibilità di nascondere le telecamere con una barra nera che si estende sullo schermo, una specie di notch artificiale e digitale.

Apportare questa modifica, secondo il mio punto di vista, va a peggiorare il design bellissimo di quello che ha segnato una svolta nei display, tuttavia, se davvero non ti piacciono i nuovi “fori” del tuo Galaxy S10, ecco come nasconderli alla vista.

1. Esegui uno scroll con il dito dalla parte superiore dello schermo verso il basso e ti si aprirà il menù rapido, a quel punto tocca l’icona delle impostazioni.

Samsung Galaxy S10
Scorri dall’alto verso il basso per aprire il menù rapido
Samsung Galaxy S10
Clicca sull’icona delle impostazioni

2. Aperte le impostazioni, clicca sull’icona dello schermo

Samsung Galaxy S10
Clicca su “Display” o “Schermo”

3. Dopo essere entrato nella sezione display, subito sotto l’opzione della risoluzione schermo ci sarà “App a schermo intero”, premici sopra.

Samsung Galaxy S10
Seleziona “App a schermo intero”

4. Quando ti si aprirà la nuova schermata, clicca sui 3 puntini in alto a destra (guarda la foto sotto) e subito dopo “Impostazioni Avanzate”, a quel punto avrai accesso alla possibilità di nascondere la fotocamera anteriore.

Samsung Galaxy S10
Clicca sui tre puntini in alto a destra e ti si aprirà un mini menù “Impostazioni avanzate”
Samsung Galaxy S10
Selezionandola si verrà a creare una notch digitale per coprire la camera frontale

Ora vedrai apparire una notch digitale nera nella parte superiore dello schermo, calcola che le dimensioni dello schermo si ridurranno e avrà una forma più squadrata.

Samsung Galaxy S10
Come vedi in alto a destra lo spazio in alto a dx della camera è sparito

Tieni presente che puoi decidere a un livello specifico dell’app quali funzionano a schermo intero (con il “foro” della/e camera/e) e quali app no. Nello stesso menu delle app a schermo intero, scorri verso il basso fino all’app desiderata, come Netflix e tocca l’icona dell’app. Quindi modifica lo stato da Schermo intero ad Auto.

Se invece sul tuo Samsung Galaxy S10 vorresti dei simpatici Wallpaper che si integrino con il foro della camera, la comunità di Reddit ha migliaia di opzioni tutte da provare.

 

Conoscevi questa opzione? Preferisci il cell con il foro o senza? Dicci la tua qui sotto nei commenti!

avatar
  Sottoscrivi  
Notificami
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

Conoscevi questa opzione? Preferisci il cell con il foro o senza? Dicci la tua qui sotto nei commenti!

0