0

Firmware per AirPods Pro ritirato da Apple

Il firmware Apple identificato dalla sigla 2C54 è stato ritirato poiché peggiorava la cancellazione del rumore

1+

0

Le Apple AirPods Pro sono le cuffie true wireless più amate al mondo e non solo da coloro che sono già in possesso di un iPhone. Si tratta di un prodotto che garantisce un’ottima qualità sia per quanto riguarda l’ascolto della musica che per quanto riguarda la qualità in chiamata, ed infatti le abbiamo incluse all’interno del nostro articolo con le migliori cuffie true wireless di Gennaio 2020.

Queste cuffie possono ricevere degli aggiornamenti OTA, scaricabili tramite l’ausilio del proprio smartphone e che dovrebbero andare a migliorarne le prestazioni o andare ad aggiungere nuove funzionalità. Non è stato così per l’ultimo firmware rilasciato da Apple, noto con il codice identificativo 2C54, che secondo quanto riportato da diverse fonti è andato a compromettere le performance delle auricolari, in particolare è stato notato un netto peggioramento per quanto riguarda la cancellazione del rumore.

La notizia si è sparsa velocemente ed è arrivata alle orecchie dell’azienda statunitense, che ha prontamente deciso di eliminare il firmware dalla circolazione, per cui, se provi a cercare aggiornamenti adesso, non troverai più il suddetto firmware disponibile per il download. Se invece hai già effettuato il download e l’aggiornamento delle tue AirPods, purtroppo ti toccherà aspettare in un nuovo aggiornamento che vada a sistemare i problemi introdotti.

Conoscendo Apple, il firmware non si farà attendere a lungo, vista l’attenzione che l’azienda dimostra solitamente verso i propri utenti. È stato sicuramente un duro colpo per chi ha già installato il nuovo aggiornamento ed è strano che prima del rilascio gli sviluppatori non si siano resi conto dei problemi che quest’ultimo avrebbe causato. Se comunque non hai installato il firmware 2C54 puoi stare tranquillo, ormai il rischio è stato eliminato, mentre in caso contrario sono sicuro che Apple rilascerà presto un nuovo aggiornamento correttivo, probabilmente questione di giorni o di una settimana al massimo.

Hai delle AirPods Pro? Come ti stai trovando? Avevi già installato il nuovo firmware? Scrivilo nei commenti.

avatar
  Sottoscrivi  
Notificami
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

Hai delle AirPods Pro? Come ti stai trovando? Avevi già installato il nuovo firmware? Scrivilo nei commenti.

1+