Durante il Mobile World Congress (MWC) di Shanghai, Finch Technologies ha rivelato il suo ultimo dispositivo FinchRing come parte di una partnership con Nreal.
FinchRing
Finch afferma che si tratta di uno smart wearable device primo nel suo genere che porta “un controllo gestuale intuitivo e a mani libere per la realtà estesa (XR) su dispositivi AR e MR, e anche computer portatili, tablet e smartphone”.
A differenza di altri dispositivi, che possono solo tracciare i gesti e il movimento della mano in un campo visivo (FoV) limitato e frontale, questo anello può gestire un movimento fluido a 360 gradi e in 3D con la tecnologia IMU brevettata da Finch.
Questa tecnologia assicura che l’anello funzioni indipendentemente se è usato dietro ad un oggetto (ad esempio una persona) o muovendo oggetti virtuali al di fuori del tuo campo visivo.
L’azienda sottolinea anche che questo anello funziona all’interno, all’esterno e in qualsiasi condizione di luce o tempo. FinchRing fa tutto questo integrando un touchpad tradizionale, un sensore di forza e un feedback aptico.
Il FinchRing è spesso da 3 a 5 mm, largo 13 mm e pesa 18 grammi. La batteria consente quattro ore di utilizzo, essendo in grado di ricaricarsi all’80% in 20 minuti.
Sfrutta 3 gradi di libertà (3DoF) con una flessibilità di 6DoF ottenuta in combinazione con il FinchTracker che si attacca a una fascia da braccio.
Disponibilità e prezzo
Finch non ha detto quando sarà disponibile, né quanto costerà FinchRing, ma ci aspettiamo che arriveranno presto altre informazioni.
Comunicato stampa
Gary Yamamoto, CEO di Finch Technologies, afferma che:
“Il movimento naturale a 360 gradi nella realtà mista è stata una delle maggiori sfide che ha frenato il mercato XR mainstream ed è qualcosa che gli sviluppatori e i consumatori stavano aspettando.
In Finch, combiniamo la migliore tecnologia proprietaria di tracciamento 3D, dispositivi e soluzioni software per creare interazioni naturali con l’utente per la realtà mista, senza alcuna interruzione dell’azione o del movimento, in modo che la promessa della realtà mista sia per i consumatori che per le e per le imprese può essere pienamente realizzata.
Non vediamo l’ora di vedere cosa creano gli sviluppatori con il nostro controller a mani libere FinchRing a mani libere.”