Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
fenghua

Fenghua no.1 GPU della Xingdong Technology, è pronta a sfidare i big della grafica

Xingdong Technology introduce la GPU Fenghua no.1 con GDDR6X e supporto Directx e OpenGL

iCrewPlay è alla ricerca di redattori che si occupino della sezione di scienza e tecnologia: vuoi far parte di un gruppo dinamico e stimolante, recensire i prodotti in uscita e condividere le tue conoscenze con gli altri?

0 0 voto
Voto iCrewers

Un nuovo contendente è apparso sul mercato degli acceleratori grafici, Xindong Fenghua dalla Cina ha presentato la sua prima scheda grafica Fenghua No.1, che utilizza una GPU sviluppata da Innosilicon Technology. La novità si posiziona come soluzione grafica ad alte prestazioni per server e cloud gaming.

Il comunicato stampa dello sviluppatore della GPU non scende nelle specifiche per la GPU che alimenta la scheda grafica Fenghua No.1, ma Innosilicon Technology afferma che il chip è stato testato e funziona bene nelle soluzioni grafiche per data center disponibili nel mercato locale.

Fenghua no.1:  purtroppo ancora non è chiaro il suo collocamento sul mercato

fenghua

Curiosamente, la stessa scheda video sembra più che altro incentrata sul gaming. È dotata di un sistema di raffreddamento con due ventole e dispone di una serie di connettori tipici delle ultime schede grafiche da gioco di AMD e NVIDIA. Il produttore sostiene per il nuovo prodotto la presenza di connettori HDMI 2.1 e DisplayPort 1.4, oltre che DVI. Inoltre, la scheda supporta l’interfaccia PCI Express 4.0.

Il sito web di Innosilicon Technology afferma che l’acceleratore grafico Fenghua No.1 è dotato di chip di memoria GDDR6X. Ricordiamo che al momento questo standard di memoria è utilizzato esclusivamente dai vecchi modelli di schede video della serie NVIDIA GeForce RTX 30. Non è stato riportato come il produttore cinese sia riuscito a negoziare con Micron, l’unica azienda che produce chip di memoria GDDR6X.

Forse la caratteristica più interessante della scheda video Fenghua No.1 presentata è il suo supporto per varie API, tra cui DirectX. Inoltre, il produttore rivendica il supporto per Vulkan, OpenGL, OpenCL e persino OpenGL ES per la novità. Inoltre, viene indicato che la scheda può funzionare nei sistemi operativi Linux, Windows e Android e supporta la modalità di funzionamento Multi-GPU.

Appena avremo nuove informazioni ti terremo aggiornato.

Potrebbe interessarti...

Scienze

Vaccino HPV monodose: ecco perché è altamente funzionante

Windows 11

Media Player da oggi avrà un restyling su Windows 11

Apple Podcasts

Apple gioca e vince contro i colossi del gaming

Scienze

Sars cov 2: cosa succede se i bambini si ammalano a lungo di covid?

Makalu 67

Makalu 67 di Mountain: il primo mouse con PixArt PMW3370

Scienze

Trapianto di rene da maiale a uomo: cosa comporta?

Che ne pensi del nuovo competitor in gioco? Facci sapere nei commenti

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Teufel CAGE

22 ottobre, 2021

Tronsmart Studio

14 settembre, 2021

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0