A causa del coronavirus ci sono tanti disagi anche nel mondo della tecnologia, come quello più recente riguardante la cancellazione del Mobile World Congress 2020 di Barcellona, uno degli eventi più attesi dell’anno, in cui sarebbero state presentate tante novità, tra le quali quelle portate da Sony Xperia.
La serie Xperia di Sony non è una delle più famose e seguite per quanto riguarda il mondo degli smartphone, ma ci sono comunque molti fan che aspettavano di vedere quali novità sarebbero state portate al MWC 2020, Sony aveva infatti in programma una conferenza a Barcellona che ora non si terrà più, ma seguendo le orme di Huawei, anche in questo caso ci sarà un evento online in sostituzione.
SAVE THE DATE: We will be going live on our YouTube channel at 2:30am EST on 2/24 to share some exciting news! https://t.co/MV4d1ybCPx #SonyXperia pic.twitter.com/jRKdN5c0Bf
— Sony | Xperia US (@SonyXperiaUS) February 21, 2020
Subito non ha atteso la cancellazione dell’evento spagnolo, infatti aveva già fatto sapere che ci sarebbe stato un evento online a causa delle preoccupazioni legate al coronavirus, ma non era ancora stato comunicato l’orario. L’annuncio è arrivato poi oggi tramite un post su Twitter, dove l’account Sony Xperia US ha scritto “SAVE THE DATE: Saremo live sul nostro canale YouTube alle 2:30 am EST del 24 Febbraio per condividere alcune emozionanti novità“. Insomma non ci è dato sapere ovviamente quali saranno le novità, ma potremo seguire online l’evento su YouTube per scoprirle insieme.
Ci sono stati dei leak in questi mesi riguardanti un nuovo smartphone che si chiamerebbe Sony Xperia 5 Plus, un dispositivo dalla forma particolare, infatti dovrebbe avere uno schermo OLED da 6,6 pollici sviluppato in altezza. Questo smartphone dovrebbe avere anche un’ottima fotocamera composta da tre sensori in grado di generare degli ottimi effetti bokeh, quanto più simili alle varie macchine fotografiche. Vedremo durante l’evento se i leak risulteranno veritieri o meno e se verranno presentate anche altre novità interessanti. Speriamo che Sony tiri fuori un dispositivo interessante, il 24 Febbraio avremo modo di seguire l’evento online e scoprirlo.