Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
EmporiaTablet

EmporiaTablet: dedicato a un pubblico di over 65

L'azienda pluripremiata a livello globale per quanto riguarda i dispositivi per utenza senior, ha presentato e lanciato il suo EmporiaTablet, andiamo a scoprirlo insieme

iCrewPlay è alla ricerca di redattori che si occupino della sezione di scienza e tecnologia: vuoi far parte di un gruppo dinamico e stimolante, recensire i prodotti in uscita e condividere le tue conoscenze con gli altri?

0 0 voto
Voto iCrewers

Dopo il primo cellulare per senior al mondo e il pluripremiato smartphone emporiaSMART.5, emporia lancia sul mercato un nuovo entusiasmante prodotto: l’EmporiaTablet, sviluppato e progettato dal brand appositamente per l’utenza over 65.

L’EmporiaTABLET va a completare una gamma di prodotti dedicata ai senior, che fa della facilità d’uso e delle funzioni essenziali la sua forza.

EmporiaTablet

Il nuovo tablet dell’azienda, rispetto a quelli attualmente in commercio, si distingue per una semplice interfaccia, ampi pannelli di controllo, un display nitido e un eccellente rapporto qualità-prezzo, senza contare l’accessorio funzionale e versatile che viene fornito senza sovrapprezzo: un pratico supporto utile per le videochiamate e che funge anche da stazione di ricarica. 

Ad aver dato la spinta per la realizzazione di questo nuovo prodotto sono state il cambiamento demografico, il divario digitale tra giovani e senior, la solitudine che è aumentata nel corso di questi quasi due anni di pandemia, con gli over 65 che si stanno avvicinando sempre più al mondo digitale.

Con l’EmporiaTablet si vuole far tornare giovani gli over 65, consentendo loro un modo più semplice ed intuitivo per leggere le notizie online, guardare video, modificare le foto, usare la posta elettronica, usare app social quali WhatsApp, Telegram o Facebook.

EmporiaTablet

Mauro Invernizzi, Amministratore Delegato di emporia Telecom Italia afferma:

“Circa 50 milioni di persone over 65 in Europa non posseggono né un tablet né uno smartphone. Il nostro obiettivo è quello di accompagnare i senior nel loro percorso verso l’alfabetizzazione digitale con dei prodotti adatti alle loro esigenze e che siano intuitivi e semplici da usare.

Con questo lancio, abbiamo voluto reinventare il concetto di tablet, rendendolo sinonimo di facilità d’utilizzo.”

EmporiaTablet: un dispositivo con fini ed usi ben precisi

Come gli smartphone emporia, il nuovo tablet lanciato dal brand è frutto di una ricerca interna condotta a livello internazionale: le conoscenze e i feedback di migliaia di partecipanti a test tenutisi in Austria e in molti altri Paesi (tra cui Germania, Svizzera, Belgio, Italia) sono stati incorporati nello sviluppo di questo nuovo prodotto, per offrire un dispositivo in grado di rispondere alle esigenze direttamente espresse dal consumatore finale.

Eveline Pupeter, CEO e fondatrice di emporia Telecom, afferma:

“Facilità d’uso, sicurezza e tecnologia all’avanguardia – questo è ciò che i clienti si aspettano da emporia. Ed è quello che ottengono.”

L’80% di tutti i tablet al mondo è attualmente connesso esclusivamente tramite rete WLAN, emporia invece ha scelto di abilitare questo tablet anche alla connessione LTE, per dei motivi ben precisi: le persone anziane spesso non hanno una WLAN a casa o non possono collegarsi a una rete WIFI quando sono in viaggio.

Grazie alla presenza di uno slot per la scheda SIM, i senior che utilizzano emporiaTABLET possono connettersi ovunque, anche grazie alla tecnologia 4G VoLTE utilizzando WhatsApp in qualsiasi momento.

EmporiaTablet

emporiaTABLET vanta un display da 10,1 pollici, sistema operativo Android 11, batteria da 5000 mAh e 4GB di RAM, inoltre offre una buona qualità fotografica e video grazie alle due fotocamere da 13 e 5 megapixel. 

La confezione di vendita prevede al suo interno un vetro protettivo, un secondo supporto (uno per il montaggio a parete, uno per il tavolo), mentre fra gli accessori aggiuntivi è prevista una cover a libro con tastiera integrata.

Questa tastiera si collega automaticamente al tablet e viene anche alimentata da esso. Infine, anche il manuale d’uso di 100 pagine in formato cartaceo è incluso nella confezione.

emporiaTABLET sarà disponibile sul mercato italiano a partire da inizio dicembre, al prezzo consigliato al pubblico di 299€.

Se sei attratto dalla scienza o dalla tecnologia, continua a seguirci, così da non perderti le ultime novità e news da tutto il mondo!

 

Potrebbe interessarti...

Scienze

Vaccino HPV monodose: ecco perché è altamente funzionante

Windows 11

Media Player da oggi avrà un restyling su Windows 11

Apple Podcasts

Apple gioca e vince contro i colossi del gaming

Scienze

Sars cov 2: cosa succede se i bambini si ammalano a lungo di covid?

Makalu 67

Makalu 67 di Mountain: il primo mouse con PixArt PMW3370

Scienze

Trapianto di rene da maiale a uomo: cosa comporta?

Cosa ne pensi di questo EmporiaTablet? Lo regaleresti a una persona a te cara? Ha delle specifiche tecniche che ti convincono? Parliamone qui sotto nei commenti!

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Teufel CAGE

22 ottobre, 2021

Tronsmart Studio

14 settembre, 2021

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0