Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
ASUS ROG Electro Punk

Electro Punk, le periferiche ASUS ROG cambiano look

Mouse, tastiere, cuffie ma anche tappetini: ecco tutti i prezzi italiani

iCrewPlay è alla ricerca di redattori che si occupino della sezione di scienza e tecnologia: vuoi far parte di un gruppo dinamico e stimolante, recensire i prodotti in uscita e condividere le tue conoscenze con gli altri?

0 0 voto
Voto iCrewers

Dopo il debutto della nuova colorazione sulla linea di laptop ROG Strix G15, ASUS ROG – Republic Of Games -, è pronta a lanciare in Italia ben cinque prodotti in questa aggressiva colorazione con accenti rosa neon chiamata Electro Punk, senza venir meno alla qualità dei materiali e alla cura per il dettaglio alla quale il brand ci ha abituati nel corso degli anni.

ASUS ROG ha da sempre portato innovazione nel mondo del gaming ed il design è sempre stato un punto forte del brand: sebbene altre aziende come Razer o Cooler Master si siano dati a prodotti dal design meno aggressivo e sgargiante negli ultimi anni, ROG non ha smesso di utilizzare un look facilmente associabile al gaming, e pare voler partire da lì per continuare ad innovarsi con colorazioni sempre più particolari.

I prodotti sono, in breve:

  • Il mouse Impact II
  • Il tappetino Sheath
  • Le cuffie wireless Go 2.4
  • La tastiera Scope TKL
  • Lo zaino Ranger

Per conoscere i prezzi scorri in fondo all’articolo, altrimenti seguici in questa breve analisi delle caratteristiche più importanti di ogni prodotto presentato.

Mouse ROG Strix Impact II

Impact II electro punk

Impact II è un mouse dal peso di soli 79 grammi, dotato di un sensore PixArt PAW3327 molto accurato, che raggiunge i 6200 DPI. Il design è semplice e dovrebbe accomodarsi a tutti i tipi di impugnatura – palm, claw e fingertip grip -.

Una delle caratteristiche più interessanti di questo particolare modello è la possibilità di cambiare facilmente gli switch dei due tasti principali, in modo da poterli sostituire in caso di malfunzionamento alla luce di svariati anni di utilizzo. Sebbene questi switch Omron dovrebbero durare, sulla carta, per 50 milioni di click è comunque una feature innovativa che ci piace particolarmente.

Tappetino Sheath Electro Punk

Sheath è un tappetino XXL – 880 x 430 mm -, caratterizzato da un feel più legato alla velocità che al controllo. Sarà necessario però mettere alla prova la nuova superficie: capita spesso infatti che con nuove colorazioni, cambi leggermente la sensazione sotto il mouse del tappetino rendendo alcune versioni dello stesso modello molto diverse tra loro.

Se sei interessato ad un tappetino simile ma dal look più sobrio dai un’occhiata alla nostra recensione di Razer Gigantus V2, che condivide con questa superficie la sensazione di velocità, senza però risultare troppo rapida e dunque senza possibilità di controllare i micro-movimenti.

Cuffie ROG Strix Go 2.4 Electro Punk

electro punk strix go 2.4 headphones

L’headset GO è una cuffia wireless 2,4 GHz dal design che ricorda quello di Hyperx Cloud Flight, compresa di dongle USB Type-C che garantisce la compatibilità con PC, Playstation, Xbox e Nintendo Switch.

La costruzione appare solida, dotata di classici padiglioni regolabili in altezza e la possibilità di poggiare comodamente

I driver sono da 40mm e il microfono, dotato di cancellazione del rumore di fondo, è removibile ed infine, la funzionalità di ricarica veloce garantisce 3 ore di carica in solamente quindici minuti.

Infine, all’interno della confezione, il brand include un adattatore USB-C-USB 2.0 con jack da 3,5mm per assicurare la massima compatibilità con smartphone o PC non dotati della connettività di nuova generazione.

ROG Strix Scope TKL Electro Punk

ROG Strix Scope TKL Electro Punk

Per non farsi mancare nulla, ROG ha deciso di colorare alcuni keycaps della sua tastiera Scope di rosa neon, donandole un look accattivante.

L’illuminazione, come per tutte le altre periferiche, è gestita tramite ASUS Aura Sync RGB dunque ci si potrà sbizzarrire con tutte le combinazioni possibili di colori, grazie alla possibilità di cambiare individualmente il colore ad ogni tasto.

La qualità degli switch è garantita dall’utilizzo dei classici Cherry MX in molteplici varianti.

Zaino ROG Ranger BP1503 Electro Punk

ASUS ROG Ranger ELECTRO PUNK

Per concludere, ASUS ha deciso di affiancare alle nuove periferiche questo zaino impermeabile con slot per PC portatili fino a 15 pollici.

Al suo interno lo zaino è dotato di varie tasche appositamente pensate per coloro che portano con se parecchi cavi e device con abbastanza spazio per una giornata di lavoro, anche se lo zaino non è molto grande, misura infatti 320 x 430 x 130 mm e pesa 420 grammi.

Prezzi italiani dei prodotti Electro Punk di ASUS ROG

ASUS ROG ELECTRO PUNK

La linea di periferiche ROG Electro Punk è già disponibile su Amazon Italia con i seguenti prezzi:

 

Potrebbe interessarti...

Scienze

Gene Mcr-9: rende i batteri resistenti agli antibiotici

Scienze

Cuore di maiale trapianto in un essere umano

Samsung Galaxy A52

Android 12 su Samsung Galaxy A52: update in arrivo

Honor Magic V

Honor Magic V: il pieghevole firmato Honor è in arrivo

Scienze

Gene MLL4: nuovo bersaglio per il cancro alla pelle

Realme GT 2 Pro

Realme GT 2 Pro: presentazione ufficiale il 20 dicembre

Cosa ne pensi di questi nuovi colori lanciati da ASUS ROG? Dicci la tua con un commento!

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Teufel CAGE

22 ottobre, 2021

Tronsmart Studio

14 settembre, 2021

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0