0

Ecco i brand con più valore secondo BrandFinance

Anche quest'anno è stata pubblicata la classifica di BrandFinance che mostra quali sono i marchi con più valore e quelli considerati più forti

0

0

Ogni anno BrandFinance pubblica una classifica con quelli che sono considerati i brand con maggiore valore in tutto il mondo. L’analisi coinvolge brand di qualsiasi tipo, non riguarda un settore specifico, eppure le prime posizioni continuano ad essere occupate da marchi del settore tecnologico e questo ci fa capire quanto il presente e il futuro siano nelle mani del progresso tecnologico.

La lista, pubblicata in questi ultimi giorni, va a confermare la presenza sul podio di tre grandi aziende, con Amazon in testa e Google ed Apple ad occupare il secondo ed il terzo posto. Amazon era in cima alla classifica anche nel rapporto pubblicato lo scorso anno e registra una forte crescita, pari al 17.5%; a seguire troviamo Google, che con una crescita dell’11.9% è andata a rubare la seconda posizione ad Apple, la quale ha subito un calo pari all’8.5%.

A seguire troviamo poi Microsoft e Samsung, anche loro stabili come posizionamento rispetto allo scorso anno. Le prime dieci posizioni sono occupate dalle seguenti aziende:

  1. Amazon
  2. Google
  3. Apple
  4. Microsoft
  5. Samsung Group
  6. ICBC
  7. Facebook
  8. Walmart
  9. Ping An
  10. Huawei

Troviamo quindi anche Facebook e Huawei all’interno della top 10, la prima ha infatti mantenuto la posizione dell’anno precedente, mentre Huawei ha scalato ben 2 posizioni con una crescita pari al 4.5%.

Ciò che fa un po’ tristezza è vedere quanto poco sia presente il nostro Paese all’interno di questa classifica. C’è da registrare l’ottimo risultato del brand Ferrari, che viene considerato il più forte al mondo, ma per il resto risulta chiaro quanto siamo deboli all’interno di questa realtà, soprattutto per quanto riguarda il settore tech. Le istituzioni dovrebbero supportare maggiormente una crescita per il settore tecnologico, anche perché qui in Italia nascono tantissime idee di rilievo, ma alla fine finiscono per essere vittima di uno Stato che non le supporta o che le spinge ad attraversare i confini.

Se vuoi approfondire il rapporto di BrandFinance, puoi leggere il pdf con la classifica completa.

Cosa ne pensi di questa classifica? Pensi rispecchi la realtà? Dimmi la tua opinione nei commenti!

avatar
  Sottoscrivi  
Notificami
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

Cosa ne pensi di questa classifica? Pensi rispecchi la realtà? Dimmi la tua opinione nei commenti!

0