0

0

Dissipatore per CPU e RAM? Possibile adesso con Thermaltake

Thermaltake ha svelato un dissipatore per CPU e RAM. Sarà AIO e sarà compatibile sia con AMD che con Intel

Consigliato da iCrewPlay

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Thermaltake, noto brand per le soluzioni di raffreddamento e attrezzatura da gioco, ha svelato alcune immagini per quanto riguarda il dissipatore per CPU e RAM, il Floe RC360/RC240. Col passare degli anni la tecnologia avanza sempre di più e arrivano processori con TDP sempre più alti e ram con frequenze sempre più alte, il che porta ad un maggior calore generato. Tra questo e il prossimo anno dovrebbero arrivare anche le nuove DDR5, che dovrebbero garantire frequenze fino a 8400 MHz e questo porterebbe a temperature ancora più elevate. Ecco quindi che la soluzione proposta da Thermaltake si dimostra essere molto innovativa e funzionale.

dissipatore per cpu e ram - Floe RC360 Floe RC240

Il Floe RC360/RC240 è un dissipatore a liquido all-in-one con la piastra in rame che garantisce una migliore conducibilità termica e permette di dissipare i processori più potenti in commercio. Il liquido è già preinstallato nel dissipatore ed i tubi sono rinforzati con una guaina per eliminare qualsiasi perdita. Ovviamente non poteva mancare l’illuminazione RGB compatibile con tutti i software dei produttori di schede madri (ASUS Aura Sync, GIGABYTE RGB Fusion, MSI Mystic Light Sync, Biostar VIVID LED DJ e ASRock Polychrome) e dotate dell’header RGB a 5V.

Il modello RC240 è dotato di 2 ventole da 120mm, mentre l’RC360 è dotato di 3 ventole da 120mm. Queste sono dotate di pale a compressione e poggiano su cuscinetti idraulici, inoltre includono un anello RGB che garantisce fantastici effetti luminosi grazie a 9 LED indirizzabili.

Dissipatore per CPU e ram - Floe RC360 Floe RC240 - Toughram

Unica pecca di questo dissipatore è che non è stato concepito per raffreddare tutti i tipi di RAM in commercio, infatti è in grado di dissipare solo le RAM progettate appositamente, che a quanto pare sono simili al modello TOUGHRAM della stessa azienda. Ma Thermaltake ha precisato che le ram saranno incluse nel dissipatore, con la possibilità di scegliere la frequenza da 3200 a 4400 MHz.

Chi acquisterà questo dissipatore avrà la possibilità di massimizzare l’overclock sia della CPU sia della RAM. Al momento non si hanno informazioni riguardanti il prezzo e la data di lancio di questo dissipatore per CPU e RAM.

Acquisteresti questo dissipatore? Diccelo nei commenti.

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
in iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x