È di pochi giorni fa la notizia che presto sarebbe arrivata la nuova versione di OxygenOS che, con la sua prima beta ufficiale, avrebbe finalmente portato Android 11 su OnePlus Nord, il gioiellino di fascia media uscito nell’estate 2020. Oggi tale notizia è diventata realtà, dando la possibilità a tutti i possessori di OnePlus Nord di provare la nuova versione di Android che introduce nuove funzionalità che erano particolarmente attese dall’utenza, come l’Always On Display o la personalizzazione di Canvas AOD, un tasto di scelta rapida per attivare in un click la Dark Mode, una app Galleria completante rinnovata e molto altro ancora.
Al momento non si ha notizia sulla disponibilità in arrivo su altri modelli OnePlus, anche se entro il Q2 2021 Android 11 arriverà su tutti i device OnePlus fino ai modelli meno recenti OnePlus 6 e OnePlus 6T. Qui sotto puoi trovare la changelog della nuova versione OxygenOs riportata dai ragazzi di 9to5google.com.
Android 11 su OnePlus Nord: il changelog di OxygenOS 11.0 Open Beta 1
Riportiamo qui sotto la changelog ufficiale della OxygenOS 11.0 Open Beta 1, che per prima porta la versione Android 11 su OnePlus Nord.
- Sistema
- Aggiorna alla versione Android 11
- Il nuovo design dell’interfaccia utente offre un’esperienza più confortevole con varie ottimizzazioni dei dettagli
- Ottimizza la stabilità di alcune applicazioni di terze parti e migliora l’esperienza dell’utente
- Display ambientale
- Aggiunto di recente uno nuovo stile di orologio, una creazione congiunta con la Parsons School of Design. Cambierà in base ai dati di utilizzo del telefono (Per impostare: Impostazioni> Personalizzazione> Stile orologio)
- Aggiunta la funzione Canvas che può disegnare automaticamente un’immagine wireframe in base a una foto della schermata di blocco sul telefono (Percorso: Impostazioni> Personalizzazione> Sfondo> Canvas> Scegli anteprima foto e può essere generata automaticamente
- 10 nuovi stili di orologio aggiunti (per impostare: Impostazioni> Personalizzazione> Stile orologio)
- Dark Mode
- Aggiunto il tasto di scelta rapida per la dark mode
- Supporta l’attivazione automatica della funzione e personalizza l’intervallo di tempo. Percorso: Impostazioni> Display> dark mode> Attiva automaticamente> Attiva automaticamente dal tramonto all’alba / Intervallo di tempo personalizzato
- Shelf
- Nuovo design dell’interfaccia shelf, l’interfaccia è ora più chiara
- Aggiunto widget meteo, effetto di animazione più smart
- Galleria
- Supportando la funzione Story, forma automaticamente video settimanali con foto e video in memoria
- Ottimizza la velocità di caricamento della galleria e l’anteprima dell’immagine è più veloce
Continua a leggerci e supportarci per una informazione chiara e trasparente e rimanere aggiornato su tutte le prossime novità tech e scientifiche in arrivo.