Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
ColorOS 12

ColorOS 12: ecco quando arriva e su quali dispositivi

Con Android 12 in versione stabile alle porte, OPPO si prepara al rilascio della ColorOS 12

iCrewPlay è alla ricerca di redattori che si occupino della sezione di scienza e tecnologia: vuoi far parte di un gruppo dinamico e stimolante, recensire i prodotti in uscita e condividere le tue conoscenze con gli altri?

0 0 voto
Voto iCrewers

L’attuale ColorOS 11, installata su tutti i più recenti dispositivi OPPO, sta per lasciare il posto ad una nuova versione, che si chiamerà ColorOS 12 e sarà basata su Android 12.

Android 12 è attualmente in beta, ma manca poco per il rilascio ufficiale, a cui seguiranno diverse interfacce realizzate dai vari produttori di smartphone, tra cui appunto quella sviluppata da OPPO. Con il nuovo sistema operativo ci saranno tante novità, ma quali saranno i dispositivi che riceveranno l’update?

L’azienda cinese ha già rilasciato alcune informazioni in merito, ad esempio sappiamo che i primi smartphone a ricevere la ColorOS 12 in versione beta pubblica saranno gli attuali top di gamma, ovvero OPPO Find X3 Pro ed Find X3, oltre ai più recenti della serie Reno, ovvero Reno 6, Reno 6 Pro e Reno 6 Pro+. La data prevista per il rilascio della nuova interfaccia per questi dispositivi è il 12 settembre, manca quindi poco più di una settimana.

Ovviamente la ColorOS 12 arriverà anche sugli altri dispositivi, tra cui i top di gamma dello scorso anno, ma anche tanti altri dispositivi. Di seguito ti riporto la lista completa dei dispositivi con le relative tempistiche:

  • Settembre 2021: OPPO Find X3 ed X3 Pro, Reno 6, Reno 6 Pro e Reno 6 Pro+
  • Ottobre 2021: OPPO Find X2, X2 Pro e X2 Pro Lamborghini, Reno 5 / Pro, Pro+ / Pro+ Artist Limited Edition, Ace 2 e Ace 2 Eva Custom Edition
  • Novembre 2021: Reno 4 /4 Pro/ 4 SE, Reno 3/ Reno 3 Pro, K9, K7 e K7x
  • Dicembre 2021: A95, A93, A93s, A92, A92s, A72, A55, A53

Queste sono le date attualmente comunicate dall’azienda, ma non è tutto, infatti si aggiungeranno alla roadmap anche i dispositivi OnePlus con ROM cinese (quindi se ne hai uno in versione global per il nostro mercato resterai con OxygenOS), in particolare OnePlus 8T ed 8 nella prima metà del 2022 e a seguire, nella seconda metà del 2022, la ColorOS 12 arriverà anche su OnePlus 7T e OnePlus 7

Potrebbe interessarti...

Scienze

Tardigrada: trovato un fossile di 16 milioni di anni

Windows 11

Windows 11 è qui: prime impressioni e consigli

Scienze

William Shatner: nello spazio a 90 anni con Blue Origin

Netflix

Abbonamento Netflix più costoso a partire da oggi

Scienze

Balena preistorica a quattro zampe: 43 milioni di anni fa

Scienze

Endometriosi: individuata causa genetica e target del farmaco

Cosa ne pensi della ColorOS e cosa ti aspetti dalla nuova versione in arrivo? Scrivilo nei commenti e discutiamone insieme!

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Tronsmart Studio

14 settembre, 2021

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0