automobile smart

Chiavi della macchina nel microonde: sembra assurdo ma ormai è diventato la normalità!

Tu lo faresti?

Le chiavi della macchina sono uno di quegli oggetti indispensabili che probabilmente tutti hanno in una casa, ma ti è mai capitato di vedere qualcuno che le ripone nel microonde quando sono inutilizzate?

Potrà sembrarti strano ma in realtà è una “moda” che si diffonde sempre di più e oggi siamo qui per spiegartene le ragioni!

automobile smart

Mettere le chiavi della macchina nel microonde potrebbe salvarti dai ladri!

Prima di partire con il succo del discorso dobbiamo assolutamente fare una premessa: come ben saprai le tipologie di chiavi sono molteplici e oggi vogliamo prendere in considerazione solo una di queste.

Più nello specifico, stiamo parlando di tutte quelle chiavi super tecnologiche che ormai ti permettono di aprire la tua auto senza effettivamente utilizzarle, ma soltanto avendole con te quando ti avvicini al veicolo (come per esempio succede con Tesla).

Si tratta di una tecnologia molto utile e conveniente, che ti permette di dire addio ai momenti di ricerca delle chiavi che purtroppo sono rimaste nascoste negli angoli più remoti della propria borsa. Tuttavia presentano anche una grande falla: i ladri possono “rubarle” con facilità!

Nel concreto, sono stati inventati alcuni dispositivi che riescono a interferire con i segnali emanati dalle chiavi della macchina amplificandone di gran lunga il raggio d’azione. Questo permette ai malintenzionati di “rubare” la tua auto senza fare alcun rumore o destare sospetto, proprio mentre si trova parcheggiata sotto casa tua.

chiavi

Un pericolo reale e spaventoso, proprio per questo motivo in molti hanno trovato un piccolo metodo per evitare queste situazioni spiacevoli: mettere le chiavi della macchina nel microonde!

Potrebbe sembrare strano ma sulla carta il metodo potrebbe anche funzionare: il forno a microonde infatti scherma le onde radio emanate dalle chiavi impedendo ai ladri di poterle utilizzare a loro piacimento.

Purtroppo però dobbiamo anche dire che se in teoria potrebbe essere una soluzione strepitosa, in realtà nella pratica non ci è ancora dato saperlo: non è stato verificato che il microonde riesca a bloccare tutte le onde.

Insomma, un metodo non comprovato che però riesce a donare sicurezza. E ammettiamolo: di sicuro è meglio di niente!

Nulla ti vieta di provare questo bizzarro metodo nel caso anche tu sia già in possesso di chiavi della macchina così avanzate, e ovviamente non dimenticarti di non accendere il microonde!

Tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti!

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
in iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI