0

Bowers&Wilkins Pl4: le nuove cuffie arrivano anche in Italia

Finalmente arrivano anche in Italia le cuffie intraneurali della Bowers & Wilkins, vediamole insieme

A distanza di qualche mese, finalmente le Bowers&Wilkins Pl4 sono arrivate anche sul mercato italiano e tutti i fan non potrebbero che esserne entusiasti, tuttavia, ci potrebbe essere qualcuno che non le conosce in quanto sono un prodotto premium e quindi non proprio alla portata di tutte le tasche, così la domanda sorge spontanea: di cosa stiamo parlando?

Bowers & Wilkins, o B&W, è una società britannica che produce apparecchiature audio, in particolare altoparlanti e auricolari. Fondata nel 1966 da John Bowers a Worthing, West Sussex, in Inghilterra, si è imposta nel corso degli anni con prodotti innovativi e pluripremiati oltre ad essere un punto di riferimento per quanto riguarda l’audio, a conferma di questo giudizio basti pensare al loro utilizzo negli studi più celebri al mondo tra cui gli Abbey Road Studios e Skywalker.

Dopo questa breve premessa, vediamo le specifiche generali delle Bowers&Wilkins Pl4 alle quali seguirà un’analisi completa del prodotto.

Tipo: cuffie intraurali bluetooth senza fili 

Bluetooth: 5.0 Adaptive aptX 

Bluetooth Codec: AptX-Adaptive, AptX-HD, AptX-Classic, AAC, SBC 

Trasduttori: 2X 14,2mm a gamma intera 

Microfoni: 2 per cancellazione del rumore, 2 per telefonia 

Gamma di frequenza: 10Hz.30kHz 

Distorsione: <0,3% 

Batteria: ricaricabile ai polimetri di litio 

Autonomia: 10 ore streaming BT, 3 ore con 15 min di ricarica 

Ingressi: Bluetooth, USB-C 

Peso: 40 gr 

Bowers&Wilkins Pl4
Bowers&Wilkins Pl4

Come puoi già vedere dalle specifiche generiche, le Bowers&Wilkins Pl4 hanno tutto quello che la tecnologia ad oggi permette, dalla USB tipe-C al bluetooth 5.0, il tutto per offrire la miglior qualità ed esperienza audio possibile.

Eccezionale il doppio driver ibrido con un amplificatore per altoparlante, inoltre montano il miglior software noise cancelling in commercio, oltre a tutte le tecniche sviluppate da B&W stessa in materia di cancellazione adattiva del rumore, percezione delle informazioni ambientali e sensori magnetici.

Il Noise Cancelling di cui ti ho appena parlato rileva in maniera intelligente ciò che avviene intorno a noi selezionando in automatico come comportarsi, mentre, per quanto riguarda la funzione di passaggio delle informazioni ambientali, consentendo l’ascolto di determinati suoni esterni (conversazioni o annunci di sicurezza) senza dover togliere gli auricolari. Bella inoltre la possibilità di poter mettere in pausa le cuffie semplicemente unendole tra di loro e di metterle in play separandole, opzioni a cui si può aver accesso anche tramite l‘app dedicata Bowers&Wilkins Headphone.

Per quanto riguarda la batteria, le Bowers&Wilkins Pl4 possono fornire le loro prestazioni fino a 12 ore di funzionamento continuo, ovviamente questo valore varia a seconda di quanto viene utilizzato il bluetooth, il noise cancelling e le informazioni ambientali tuttavia la società dichiara che non durano meno di 8 ore.

La ricarica, come hai potuto vedere è di tipo C quindi ricarica veloce e, a detta di B&W, in 15 minuti di ricarica si hanno 3 ore di riproduzioni.

Per i prezzi, come ti dicevo, le Bowers&Wilkins Pl4 essendo un prodotto premium, costeranno 299 euro e saranno disponibili in Silver, Black e Gold, tuttavia su Amazon le puoi già trovare a meno.

E tu cosa ne pensi? Hai mai avuto la possibilità di provare i modelli precedenti? Pensi che le potresti mai acquistare? Facci sapere la tua qui sotto nei commenti!

avatar
  Sottoscrivi  
Notificami
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

E tu cosa ne pensi? Hai mai avuto la possibilità di provare i modelli precedenti? Pensi che le potresti mai acquistare? Facci sapere la tua qui sotto nei commenti!

0