Bluetti EP500

Bluetti EP500: batteria da 2000W plug and play da usare ovunque

Un prodotto ideato per chi ha bisogno di energia fuori casa, ma utile anche in caso di black out o come UPS

Ci sono situazioni tali per cui può risultare necessario essere a disposizione di energia elettrica quando si è fuori dalla propria abitazione e non si ha a disposizione una presa elettrica su cui fare affidamento; in questi casi un prodotto come Bluetti EP500 può essere molto utile, una batteria portatile che in realtà nasconde molto di più.

Il prodotto è attualmente protagonista di una campagna Kickstarter che sta avendo molto successo, infatti in soli 10 minuti è stata raccolta una cifra maggiore di 1 milione di dollari, ma perché tanto interesse? L’azienda già in precedenza aveva rilasciato un simile prodotto, chiamato AC200, che ha ottenuto molto successo e che venne lanciato tramite Indiegogo, ma questa volta con Bluetti EP500 ha voluto proporre ai propri fan un prodotto ancora superiore, pur mantenendo una linea comune con la precedente versione.

Bluetti EP500: per viaggi, ma utile anche in casa

Questa batteria è dotata di ricarica solare, ma può anche essere ricaricata tramite la presa di casa, o ancora si possono combinare i due tipi di ricarica, ottenendo così una ricarica super veloce che sfrutta entrambe le fonti di energia contemporaneamente. Per quanto riguarda gli utilizzi, questi possono essere molteplici, la si può infatti usare come batteria portatile per un viaggio, così da poter utilizzare magari un apparecchio elettronico anche on the road, o magari può essere un’ottima fonte di energia in caso di blackout quando si è in casa, o ancora può essere utilizzata come UPS.

L’azienda pone l’accento sul fatto che Bluetti EP500 sia una soluzione Plug and Play, che non ha dunque bisogno di installazione ed è pronta all’uso in qualsiasi momento ed in qualsiasi luogo. La capacità di questa batteria è pari a 5100 Wh, mentre la potenza erogata è pari a 2000W, specifiche sufficienti per un vasto numero di utilizzi, ma se avessi bisogno di qualcosa di più, c’è Bluetti EP500 Pro, una versione che riesce ad arrivare ad una potenza di 3000W, mantenendo le stesse dimensioni della sorella minore.

Se vuoi approfondire la conoscenza della nuova batteria Bluetti, puoi visitare la pagina della campagna Kickstarter, dove troverai tutte le info e potrai anche preordinare ad un prezzo vantaggioso la versione standard o quella pro.

Hai mai avuto bisogno di una batteria del genere? Credi che Bluetti EP500 possa essere utile?

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
in iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI