Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
blackberry

BlackBerry OS smetterà di funzionare a partire dal 4 gennaio

BlackBerry ha affermato che i dispositivi basati sul suo sistema operativo proprietario non saranno più in grado di "funzionare in modo affidabile" dalla prossima settimana

iCrewPlay è alla ricerca di redattori che si occupino della sezione di scienza e tecnologia: vuoi far parte di un gruppo dinamico e stimolante, recensire i prodotti in uscita e condividere le tue conoscenze con gli altri?

0 0 voto
Voto iCrewers

BlackBerry ha già morso la polvere nel mercato degli smartphone e ha perso il suo fascino poiché anche i suoi devoti fan oggi usano forse un iPhone o un telefono Android. Tuttavia, poiché alcune persone potrebbero utilizzare un telefono BlackBerry, l’azienda canadese ha ribadito che i suoi dispositivi non saranno più in grado di supportare i servizi legacy tramite la connettività cellulare e Wi-Fi a partire dalla prossima settimana.

La società ha inizialmente annunciato la mossa a settembre dello scorso anno, ma ha esteso il suo servizio come “espressione di ringraziamento” ai suoi fedeli clienti e partner. In particolare, l’aggiornamento di stato non è applicabile ai telefoni BlackBerry basati sul sistema operativo Android.

A partire dal 4 gennaio, i dispositivi basati su BlackBerry 7.1 OS e versioni precedenti, il software BlackBerry 10, BlackBerry PlayBook OS 2.1 e versioni precedenti, non saranno più in grado di “funzionare in modo affidabile”, ha affermato la società in una nota aggiornata sul suo sito web.

Ciò significa che non ci sarà alcuna garanzia che i telefoni BlackBerry su connettività cellulare o Wi-Fi saranno in grado di consentire l’accesso ai dati, effettuare chiamate telefoniche, inviare messaggi di testo e persino le funzionalità dei numeri di emergenza.

BlackBerry aveva perso terreno già nei primi anni 2010.

blackberry

La società con sede a Waterloo, in Ontario, ha cercato di recuperare l’attrazione. Nel 2013, ha portato BlackBerry 10 in sostituzione del vecchio sistema operativo BlackBerry per attirare gli utenti Android e iOS. La società è finalmente passata ad Android nel 2015 e ha portato BlackBerry Priv come nuovo telefono slider per affrontare le ammiraglie di Apple e Samsung. Tutto ciò, tuttavia, non l’ha aiutata a ottenere alcun successo.

Nel 2016, BlackBerry ha infine portato partner di licenza tra cui TCL Communication per i mercati globali e Optiemus Infracom in India per mantenere il proprio marchio con dispositivi di terze parti. I partner di licenza hanno introdotto modelli tra cui BlackBerry KeyOne e Key2.

Tuttavia, TCL nel febbraio 2020 ha annunciato che non avrebbe più prodotto telefoni BlackBerry. Anche altri licenziatari del marchio hanno mantenuto il silenzio dall’ottobre 2018, in seguito al lancio di BlackBerry Key2 LE, l’ultimo telefono portato sotto il marchio. La startup texana OnwardMobility nel 2020 ha preso in giro il lancio di un telefono BlackBerry 5G nel 2021, tuttavia, quel modello non è ancora emerso.

L’abbandono dei servizi legacy dai telefoni BlackBerry non significa che il marchio BlackBerry sia morto del tutto. La società è attualmente impegnata nello sviluppo di software e servizi di sicurezza per varie aziende e governi in tutto il mondo. BlackBerry come società ha persino battuto le stime di Wall Street per le sue entrate del terzo trimestre la scorsa settimana e ha registrato un utile netto di $ 74 milioni. Questo è stato significativo rispetto a una perdita di $ 130 milioni un anno prima.

Potrebbe interessarti...

Scienze

Demenza: 5 cambiamenti nello stile di vita per prevenirla

Scienze

Calcio: importante sia per le ossa che per il cuore

Scienze

Gene Mcr-9: rende i batteri resistenti agli antibiotici

Scienze

Cuore di maiale trapianto in un essere umano

Samsung Galaxy A52

Android 12 su Samsung Galaxy A52: update in arrivo

Honor Magic V

Honor Magic V: il pieghevole firmato Honor è in arrivo

Che ne pensi della fine di un’era come quella Blackberry? Facci sapere nei commenti!

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Teufel CAGE

22 ottobre, 2021

Tronsmart Studio

14 settembre, 2021

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0