Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
AtomX CAST

AtomX CAST: il dispositivo che offre una soluzione a 360º

Il nuovo dispositivo che, combinato con l'Atomos Ninja V, offre una soluzione completa, adatta a piccole troupe o produzioni multi-camera con un solo uomo

iCrewPlay è alla ricerca di redattori che si occupino della sezione di scienza e tecnologia: vuoi far parte di un gruppo dinamico e stimolante, recensire i prodotti in uscita e condividere le tue conoscenze con gli altri?

0 0 voto
Voto iCrewers

Atomos esiste per aiutare i professionisti creativi a superare le barriere tecnologiche creando soluzioni facili da usare,
monitor/registratori 4K e HD Apple ProRes all’avanguardia, ed è entusiasta di annunciare che AtomX CAST è
ora disponibile per la spedizione.

AtomX CAST

Il nuovo AtomX CAST è un compagno modulare per il monitor-registratore Atomos Ninja V che utilizza la porta di espansione AtomX sul Ninja V per trasformarlo in un interruttore multiinput avanzato. Abbastanza piccolo da poter essere tenuto nel palmo della tua mano, AtomX CAST è la risposta “a 360º” alle esigenze di una piccola troupe o di produzioni multi-camera con un solo uomo.

Con questo annuncio, gli utenti possono ora beneficiare anche del bundle Ninja CAST, una combinazione di Ninja V e AtomX CAST, una soluzione di commutazione e streaming live all-in-one, che combina il monitor touchscreen da 5″ di alta qualità di Ninja V con ben 4 ingressi HDMI e pulsanti fisici.

Queste prese consentono di collegare telecamere, computer, console, fonti di contenuti preregistrati o qualsiasi fonte video valida con una risoluzione di 1920×1080, inoltre puoi utilizzare il touchscreen o i pulsanti per “passare” da una fonte all’altra e selezionare quale fonte dovrebbe essere sullo schermo in un qualsiasi momento per la trasmissione.

AtomX CAST

Ninja CAST offre uno switcher stand-alone completamente funzionale, un monitor multi-view e un registratore di qualità broadcast che non richiede un computer per funzionare. Avere un monitor integrato consente di vedere i segnali in ingresso e gli indicatori per il programma e l’anteprima in uscita, senza dover collegare un monitor aggiuntivo.

Ulteriori dettagli, disponibilità e prezzo del nuovo AtomX CAST

AtomX CAST è disponibile come modulo separato per gli utenti che già dispongono del Ninja V, al prezzo di $ 399 USD, per quanto riguarda l’opzione in bundle Ninja CAST –il Ninja V e il nuovo AtomX, sarà disponibile come soluzione pronta per gli utenti senza Ninja V, al prezzo di $ 949 USD.

Gli utenti che già possiedono il Ninja V possono ora scaricare AtomOS 10.7.1 per abilitare il supporto per AtomX CAST.

La funzionalità AtomX CAST per Ninja V+ sarà invece disponibile in un secondo momento, quindi per ora l’unica cosa da fare è restare sintonizzati per maggiori dettagli, anche perché suppongo che Atomos, che esiste per aiutare i professionisti creativi a superare le barriere tecnologiche creando monitor/registratori 4K e HD Apple ProRes all’avanguardia e facili da usare, non tarderà a rilasciare l’aggiornamento.

AtomX CAST

Questi prodotti offrono ai professionisti del video un sistema di produzione più veloce, di qualità superiore e più conveniente, indipendentemente dal fatto che creino per social media, YouTube, TV o cinema. Atomos continua a dimostrare il suo impegno a mettere gli utenti al primo posto attraverso l’innovazione continua a prezzi incredibili.

L’azienda ha sviluppato il sistema operativo AtomOS dedicato alla registrazione video con un’interfaccia utente touchscreen elegante e intuitiva ed è stata anche la prima ad implementare il formato RAW professionale Apple ProRes per la registrazione con telecamere cinematografiche.

Atomos ha sede in Australia con uffici negli Stati Uniti, Giappone, Cina, Regno Unito e Germania e ha una rete di partner di distribuzione in tutto il mondo.

Se sei attratto dalla scienza o dalla tecnologia, continua a seguirci, così da non perderti le ultime novità e news da tutto il mondo!

Potrebbe interessarti...

Scienze

Calcio: importante sia per le ossa che per il cuore

Scienze

Gene Mcr-9: rende i batteri resistenti agli antibiotici

Scienze

Cuore di maiale trapianto in un essere umano

Samsung Galaxy A52

Android 12 su Samsung Galaxy A52: update in arrivo

Honor Magic V

Honor Magic V: il pieghevole firmato Honor è in arrivo

Scienze

Gene MLL4: nuovo bersaglio per il cancro alla pelle

Cosa ne pensi del nuovo dispositivo di Atomos? Secondo te potrebbe essere davvero una soluzione a 360º adatta a qualsiasi esigenza? Parliamone qui sotto nei commenti!

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Teufel CAGE

22 ottobre, 2021

Tronsmart Studio

14 settembre, 2021

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0