Essendo una linea di notebook più economica, la linea Vivobook di laptop ASUS non è stata particolarmente impressionante, ma l’ASUS VivoBook Flip 14 TM420U, però nasce per stupire.
ASUS VivoBook Flip 14 TM420U: perché comprarlo
Innanzitutto, c’è l’hardware. Piuttosto che imballare un chip Intel a bassa potenza con grafica UHD, questo dispositivo include una Radeon 5500U con un chip grafico Vega. In altre parole, è abbastanza buono perfino per alcuni giochi, anche se non di certo a opzioni massime ecco.
In secondo luogo, il design è notevolmente migliorato rispetto ai Vivobook delle scorse generazioni. Il laptop ha un bell’aspetto e sembra più costoso di quanto non sia, un dispositivo dall’aspetto intelligente.
Internamente, troverai una CPU AMD Ryzen 5 insieme a 8 GB di RAM e fino a 512 GB di memoria SSD. L’I/O è generoso per un dispositivo di queste dimensioni e include una porta USB-A da 5 Gbps, una porta USB-C da 10 Gbps, un HDMI 1.4, un jack combinato da 3,5 mm e uno slot per schede microSD.
Il display è un’unità FHD da 14 pollici, il ché è logico per questo tipo di laptop. Ciò si traduce in un ottimo display per leggere e scrivere e per lo streaming di video. Forse ecco 250 nits sono sufficienti per l’uso interno, ma in piena luce o al sole, non credo sarà facile lavorare con questo schermo, ma…si può capovolgere!
Il display si capovolge completamente, consentendo di utilizzare il dispositivo come tablet per l’intrattenimento o per disegnare.
Puoi trovare ASUS VivoBook Flip 14 TM420U su Amazon.