0

Asus ProArt PA90: una workstation in 176 x 176 x 365 mm

La società taiwanese lancia sul mercato il suo PC ultracompatto con prestazioni straordinarie

0

0

Asus ha fatto arrivare nei mercati italiani il suo Asus ProArt PA90, un computer ultracompatto che è stato progettato per soddisfare le esigenze lavorative di professionisti creativi. Insomma un dispositivo alto meno di 40 cm ma dalle prestazioni smisurate.

Preparati a fare indigestione di componenti e funzionalità che rendono Asus ProArt PA90 una workstation a tutti gli effetti: processore Intel Core i9 di nona generazione, che offre prestazioni del 30% maggiori dei modelli precedenti, supportato da scheda video NVIDIA Quadro, che promette una visualizzazione di qualità ed un potenziamento notevole delle performance lavorative necessarie ai professionisti che hanno bisogno di una grafica di qualità importante, dalla post-produzione fotografica ai rendering in 3D, tutto in tempo reale.

Per quanto riguarda i dispositivi hardware e software, Asus ProArt PA90 è stato equipaggiato con due slot M.2 PCIe a cui sono attaccati due SSD da 512 GB Intel Optane, che potenziano la velocità per la gioia dei creativi che hanno a che fare con applicazioni complesse e modelli grafici 2D e 3D. I due SSD sono supportati da un HDD da 1 TB, perfetto per raccogliere una buona quantità di dati. La RAM è una DDR4 a 2666 MHz da 64 GB.

L’Asus ProArt PA90 è completato da due jack da 3,5 mm, ideati per il microfono e le cuffie, quattro porte USB 3.1 Gen 2, 2 anteriori e 2 posteriori, quattro DisplayPort, una porta RJ45 per il cavo ethernet, due Thunderbolt 3, in grado di supportare una velocità fino a 40 Gbps, per la connessione di monitor o dispositivi ad alta velocità.

Interessante il dissipatore AIO a liquido, perfetto per limitare il surriscaldamento della CPU. Il sistema di raffreddamento assicura continuità anche quando si presenta la necessità di lavorare su più attività contemporaneamente, rendendo impercettibile il rumore di fondo che opera a 32 dB a pieno carico. A completare tutto la connessione gigabit wireless per internet e Bluetooth.

Non rimane che mettere mano al portafoglio e andare a comprarlo, poiché è già disponibile sul mercato. Attenzione però al prezzo, che è direttamente proporzionale alle prestazioni fornite: 3805,00 €.

Sei un professionista creativo che aspettava l’arrivo di Asus Pro Art PA90? Non sei un professionista ma vorresti ugualmente misurarti con una workstation? Dimmi cosa ne pensi nei commenti.

avatar
  Sottoscrivi  
Notificami
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

Sei un professionista creativo che aspettava l’arrivo di Asus Pro Art PA90? Non sei un professionista ma vorresti ugualmente misurarti con una workstation? Dimmi cosa ne pensi nei commenti.

0