Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
ASRock Rack W480D4U main

ASRock Rack W480D4U: annunciata la scheda madre compatta

L'ASRock Rack W480D4U è una scheda madre compatta che supporta i processori della decima generazione di Intel Core e i processori delle serie Intel Xeon W-1200

iCrewPlay è alla ricerca di redattori che si occupino della sezione di scienza e tecnologia: vuoi far parte di un gruppo dinamico e stimolante, recensire i prodotti in uscita e condividere le tue conoscenze con gli altri?

0 0 voto
Voto iCrewers

ASRock Rack, società leader nella produzione di HPC e Workstation, ha annunciato la sua nuova scheda madre con formato di forma mATX per workstation, la ASRock Rack W480D4U.

ASRock Rack W480D4U
ASRock Rack W480D4U

Questa ultima scheda madre così compatta potrebbe essere la soluzione ideale per la realizzazione di Workstation con un fattore di forma piccolo (mATX) e con carico leggero.

L’ASRock Rack W480D4U supporta i processori della decima generazione di Intel Core e i processori delle serie Intel Xeon W-1200. L’unico socket supportato è LGA1200.

ASRock Rack W480D4U
Socket LGA1200

Riguardo alla compatibilità RAM, la scheda ASRock Rack W480D4U è ottimizzata con la migliore compatibilità e affidabilità, supportando fino a 4 blocchi RAM DDR4 ECC-UDIMM a doppio canale. ECC significa Error-Correcting Code, cioè sono blocchi RAM con correzione automatica degli errori.

Può gestire fino a due SSD M.2 con interfaccia PCIe3.0 x4 che supportano moduli di memoria Intel Optane e Intel Rapid Storage Technology (Intel RST).

La scheda madre proposta da ASRock Rack è dotata anche di interfacce HDMI collegata ad una scheda video integrata Intel UHD Graphics. Non è ancora noto quale modello di scheda video integrata monta l’ASRock Rack W480D4U.

Infine, sono presenti: alcune porte USB3.2 Gen2 (guardando la scheda sembrano essere tre tutte vicine fra loro) e otto connessioni SATA3 fino a 6GB/s.

L’ASRock Rack W480D4U contiene anche un chip Aspeed AST2500 con Baseboard Management Controller (BMC) per la gestione remota di tipo Intelligent Platform Management Interface (IPMI) che permette di creare un piccolo server usando la scheda madre.

Oltre agli scopi descritti in precedenza la scheda di ASRock Rack può essere una soluzione compatta per professionisti ed esperti dell’IT in molto ambiti di lavoro.

Per adesso ASRock Rack non ha rilasciato informazioni né sulla data di vendita né sul prezzo.

Potrebbe interessarti...

Scienze

Gene Mcr-9: rende i batteri resistenti agli antibiotici

Scienze

Cuore di maiale trapianto in un essere umano

Samsung Galaxy A52

Android 12 su Samsung Galaxy A52: update in arrivo

Honor Magic V

Honor Magic V: il pieghevole firmato Honor è in arrivo

Scienze

Gene MLL4: nuovo bersaglio per il cancro alla pelle

Realme GT 2 Pro

Realme GT 2 Pro: presentazione ufficiale il 20 dicembre

Che ne pensi della ASRock Rack W480D4U? Quale pensi sarà il prezzo? Faccelo sapere nei commenti.

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Teufel CAGE

22 ottobre, 2021

Tronsmart Studio

14 settembre, 2021

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0