0

Arriva in Europa Huawei Music: prezzo e download

Huawei Music è ora disponibile in Europa per il download, vediamo i dettagli ed il prezzo

0

0

Huawei Music è il servizio di streaming di musica appartenente al colosso cinese Huawei. L’azienda lo ha lanciato già da tempo, ma è ora possibile utilizzarlo anche qui in Europa.

L’app potrebbe già essere disponibile su alcuni dispositivi Huawei, mentre per gli altri può essere scaricata tramite AppGallery, lo store di app appartente all’azienda. In alternativa puoi anche procedere al download del file apk direttamente dal sito ufficiale. Una volta effettuato il download dell’apk sul tuo smartphone Android, dovrai semplicemente aprirlo ed avviare l’installazione dell’app; l’installazione potrebbe essere bloccata, in tal caso dovrai seguire le istruzioni proposte da Android per consentirla.

Huawei Music non avrà certamente vita facile, ci sono competitor molto affermati come Spotify che ormai vantano già milioni di utenti e c’è da dire che attualmente il servizio di Huawei non ha nulla in più da offrire rispetto ai competitor. L’unica carta da giocare per l’azienda cinese è la diffusione dell’app tramite la vendita dei propri dispositivi, sperando che gli utenti, trovandola già installata, ne approfondiscano la conoscenza.

A livello di qualità sembra che il servizio di Huawei non abbia nulla da invidiare agli altri, con una qualità di 320 kbps che arriva fino a 640 kbps ed un catalogo di contenuti già piuttosto ampio. Per quanto riguarda il prezzo, attualmente esso è fissato a 9,99€ al mese, quindi in linea con Spotify, con la possibilità di accedere ad un mese gratuito di prova.

Certo è che Huawei non resterà con le mani in mano, abbiamo visto chiaramente che l’azienda non si lascia abbattere dagli ostacoli che incontra, rispondendo con coraggio e velocità anche a grandi difficoltà, come quelle provocate dal ban USA, che ha privato i suoi dispositivi dei servizi Google. Vedremo se Huawei Music riuscirà a decollare o meno, anche se credo che sarà molto difficile emergere in questo settore.

Cosa ne pensi di Huawei Music? Lo proverai? Scrivilo nei commenti!

avatar
  Sottoscrivi  
Notificami
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

Cosa ne pensi di Huawei Music? Lo proverai? Scrivilo nei commenti!

0