Il 2020 è stato un anno molto difficile, che si appresta a terminare, ma dal punto di vista della tecnologia ha portato molte sorprese. Una delle ultime è stato l’accordo tra Sky e Amazon per portare Now TV sulla Fire Stick e viceversa, ma a quanto pare le sorprese non sono finite. Infatti sembrerebbe che Google ed Apple stiano stringendo sempre di più i rapporti tra loro, prima con l’arrivo di Apple Music sugli smart speaker e gli smart display di Google ed adesso con l’arrivo di un’app Apple TV su Chromecast con Google TV.
Tutti gli abbonati ad Apple TV+ potranno visionare i contenuti anche sul dispositivo di Google, con la possibilità di accedere ai contenuti acquistati direttamente sulla piattaforma, ai canali dell’Apple TV ed ai contenuti Apple Original, che saranno inseriti tra i suggeriti nella home e nelle ricerche.
Per Google l’arrivo dell’app Apple TV su Chromecast con Google TV si presenta come un’ottima strategia per colmare il gap con le Fire Stick di Amazon, le quali hanno l’app Apple TV già disponibile al download da diverso tempo. Anche Apple trae vantaggi da questo arrivo, perché permette al proprio servizio di avere maggiore visibilità, che può significare maggior abbonati, oltre che portare a termine l’obiettivo di rendere disponibile Apple TV sul maggior numero di device, dopo averlo reso disponibile per le console next-gen ed alcuni Smart TV Sony.
Per l’arrivo dell’app Apple TV su Chromecast con Google TV sarà necessario attendere qualche mese, infatti l’arrivo è previsto per l’inizio del 2021, ma, da quanto affermato da Google, l’app Apple TV dovrebbe arrivare anche su altri dispositivi con Android TV, anche se non vengono specificati né modelli né tempistiche.