0

Arriva Android 10 su Asus ROG Phone 2: le novità

Arriva Android 10 su Asus ROG Phone 2 e porta con sé tante novità, tra cui la dark mode

0

0

Molti utenti attendevano l’arrivo di Android 10 su Asus ROG Phone 2 e finalmente l’attesa è finita, infatti l’aggiornamento è in distribuzione e dovrebbe già risultare disponibile su molti dispositivi o comunque arrivare nei prossimi giorni.

Come sempre, quando un un aggiornamento è distribuito via OTA (over the air), non risulta disponibile immediatamente su ogni dispositivo, per cui non temere, se l’aggiornamento non è ancora arrivato sul tuo smartphone dovrebbe comunque arrivare durante questa settimana.

Parlando invece delle novità portate da Android 10 su Asus Rog Phone 2, ce ne sono davvero tante e la prima che farà sicuramente piacere alla maggior parte delle persone è la dark mode. In seguito all’aggiornamento risulta infatti disponibile un tema scuro utilizzabile in qualsiasi menu dello smartphone, perfetto per far durare maggiormente la batteria e affaticare di meno gli occhi in determinate condizioni di luce.

Sono state apportate varie migliorie per quanto riguarda la privacy degli utenti, infatti è ora possibile gestire al meglio tutte le varie impostazioni legate ai propri dati personali, così da avere un maggiore controllo su di essi ed evitarne la diffusione involontaria.

Migliorata nel complesso l’esperienza utente grazie alle gesture che agevolano la navigazione tra le app, inoltre sono anche state risolti alcuni bug di sistema precedentemente presenti. Ovviamente ci sono tante altre novità incluse in Android 10, nulla di epocale, ma sono piccoli miglioramenti che possono fare la differenza.

Prima di aggiornare conviene anche controllare che tutte le app che utilizzi siano compatibili con la nuova versione del sistema operativo Android, infatti potrebbe ancora esserci qualche app che non funziona correttamente con Android 10 ed in tal caso, se l’app è di fondamentale importanza per te, l’unica soluzione è rimandare l’aggiornamento e attendere che gli sviluppatori dell’app la aggiornino per renderla compatibile.

Ottima notizia quindi per i possessori del ROG Phone 2, a pochi giorni dalle notizie diffuse su quello che sarà il suo successore, ovvero il ROG Phone 3, di cui già conosciamo diverse caratteristiche.

Cosa ne pensi delle novità arrivate sul ROG Phone 2 di Asus? Scrivilo nei commenti.

avatar
  Sottoscrivi  
Notificami
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

Cosa ne pensi delle novità arrivate sul ROG Phone 2 di Asus? Scrivilo nei commenti.

0