Ieri è stato annunciato da Apple il raggiungimento di un nuovo record per l’azienda, l‘ultimo trimestre del 2019 è stato infatti quello con i guadagni più alti mai registrati. Un gran bel risultato per l’azienda americana, che si è ritrovata con un guadagno maggiore di più di 3 miliari di dollari rispetto a quanto era stato preventivato dagli analisti.
Secondo le previsioni si era stimato infatti un guadagno pari ad 88.43 miliardi, ma il risultato finale è stato invece di ben 91.8 miliardi. L’annuncio comprende anche le parole del CEO Tim Cook, che afferma: “Siamo elettrizzati del segnalare il trimestre con il maggiore guadagno di sempre, alimentato da una forte domanda per i nostri iPhone 11 ed iPhone 11 Pro, e un record storico per i servizi e gli indossabili”.
Il raggiungimento di un tale risultato è stato possibile soprattutto grazie al grosso successo delle Apple AirPods, le cuffie true wireless dell’azienda che hanno fatto impazzire il mondo intero e che vengono spesso scelte anche da coloro che utilizzano dispositivi Android. Un’altro grande contributo è stato dato dalla vendita degli Apple Watch, in particolare gli Apple Watch Series 3, che sono stati protagonisti degli sconti durante il periodo del Black Friday e successivamente durante le vacanze natalizie.
Il 2020 potrebbe essere un altro grande anno per Apple, basti pensare che già a Marzo dovrebbe arrivare un nuovo iPhone di fascia media, l’iPhone 9, un dispositivo che molto probabilmente attirerà un bel po’ di persone, andando a contrastare in modo deciso i dispositivi Android sulla stessa fascia di prezzo.
A fine anno ci saranno poi gli iPhone 12, molto attesi e che potrebbero portare delle grosse novità, come ad esempio il 5G, spingendo molti utenti ad un upgrade per usufruire delle potenzialità della nuova rete. Insomma ci sono tutti i presupposti per pensare che questo record non durerà molto e che la mela morsicata possa essere da qui ad un anno protagonista di un nuovo trimestre da record.