0

0

Apple Care+ anche dopo l’acquisto? Si può ma non in Italia

E' possibile acquistare la garanzia apple care+ anche dopo l'acquisto ma non ancora in Italia

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Apple Care+ è la garanzia che offre Apple di estensione della garanzia che fa risparmiare sui costi di riparazione del proprio dispositivo Apple. Fino ad adesso però questa garanzia è acquistabile solo durante l’acquisto o entro sessanta giorni, ma da qualche giorno gli utenti canadesi e statunitensi hanno la possibilità di poter acquistare Apple Care+ entro un anno dall’acquisto del dispositivo.

L’offerta è disponibile solo per coloro che acquistano il dispositivo in un’unica soluzione o tramite finanziamento, e ovviamente per convalidare l’acquisto della garanzia è necessario che un dipendente della società verifichi l’integrità del dispositivo.

Non è difficile capire il perché di questa verifica, infatti serve per evitare che qualche furbetto senza l’estensione di garanzia e con un telefono danneggiato, sfrutti questa promozione a suo vantaggio risparmiando sui costi di riparazione del dispositivo.

Come funziona Apple Care+

apple care+ dopo l'acquisto - assistenza

Acquistando un iPhone 11 Pro Max l’estensione di garanzia ha un costo di 229 euro in più e garantisce la riparazione di tutti i danni (anche quelli accidentali) ad un prezzo più aggevolato. Infatti, nel caso in cui si dovesse rompere lo schermo del dispositivo, esso verrà sostituito con una spesa di appena 29 euro rispetto a 221 euro di sostituzione nel caso in cui il dispositivo non avesse l’estensione Apple Care+.

apple care+ dopo l'acquisto - danni

Il resto dei danni viene incluso nei danni generali ed hanno un costo di 99 euro, la batteria viene sostituita gratuitamente, mentre chi non ha nessuna polizza deve sborsare 89 per la sostituzione. Altro vantaggio che da Apple Care+ è che se si ha un centro di assistenza Apple vicino garantisce la riparazione del dispositivo entro la stessa giornata.

Come detto però al momento questa possibilità di acquisto di Apple Care+ dopo i sessanta giorni è disponibile solo in Canada e Stati Uniti, ma pensiamo che molto presto sarà disponibile anche nel resto del mondo (inclusa l’Italia). Molto probabilmente l’estensione dell’acquisto di questa polizza è dovuta al calo di vendite nel primo periodo a causa dell’emergenza sanitaria, e con questa strategia Apple spera di poter tornare ai guadagni precedenti.

Cosa ne pensi di questa novità su Apple Care+? E una cosa sensata? Diccelo con un commento.

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
in iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x