AOC è una delle aziende leader nel settore dei monitor e può vantare una vasta gamma di display dedicati al gaming. È stato presentato un nuovo modello che si va ad aggiungere alla serie AGON 3 di prossima generazione, l’AOC AGON AG353UCG.
Il nuovo arrivato ha delle caratteristiche da vero top di gamma, troviamo infatti un pannello ultrawide da 35 pollici con un refresh rate da ben 200 Hz, un VESA DisplayHDR 1000 e tecnologia G-Sync Ultimate di Nvidia. Già questo basta per far capire quanto l’azienda abbia voluto creare qualcosa di adatto ai videogiocatori più esigente, ma non è finita qui.
Continuando ad osservare le specifiche del monitor, troviamo una risoluzione nativa UWQHD 21:9 3440×1440, una curvatura da 1800R e tecnologia Quantum Dot, con una luminosità pari a 1000 nits. Per chi è più del settore, abbiamo un contrasto di 2500:1 ed una copertura DCI-P3 del 90%.
Tutte queste ottime caratteristiche vengono poi esaltate da un design molto elegante che punta al futuro, dotato di illuminazione RGB sulla parte posteriore, dove è presente un anello luminoso in grado di creare una bella atmosfera per la propria postazione da gaming, completamente personalizzabile nei colori. Il tutto coronato dal famoso supporto AOC a V che si è guadagnato il Red Dot Design Award 2018.
Il refresh rate da 200 Hz e un GtG da 2 ms rendono poi il monitor perfetto per chi gioca in modo competitivo; per chi compete questi due fattori sono infatti estremamente importanti, più di qualsiasi caratteristica riguardante la qualità video. Il monitor è anche regolabile in altezza e inclinazione, permettendo all’utente di scegliere la posizione più adatta alle proprie necessità.
L’AOC AGON AG353UCG sarà disponibile in Europa da questo mese al prezzo di 2.509€, un prezzo sicuramente non alla portata di tutti (praticamente costa quanto un pc da gaming estremo), ma pensato per chi vuole il meglio e desidera entrare nel mondo degli esport. Lo si può già trovare su Amazon.it, ma non risulta attualmente disponibile.