WD Purple Pro

Annunciati i nuovi hard disk WD Purple Pro

La famiglia WD Purple si allarga con nuove soluzioni dedicate alla videosorveglianza smart

Naviga tra i contenuti

Western Digital ha annunciato l’espansione della linea di prodotti WD Purple, a cui si aggiungono i nuovi hard disk WD Purple Pro.

Le nuove soluzioni presentate dall’azienda sono state pensate per rispondere ai crescenti carichi di lavoro legati alla videosorveglianza smart, in particolare per quanto riguarda l’intelligenza artificiale dall’endpoint al cloud.

Secondo l’International Data Corporation (IDC) il mercato mondiale delle videocamere di sorveglianza crescerà fino a 44 miliardi entro il 2025, una crescita ben marcata se si confronta il dato con i 23,6 miliardi del 2019. I nuovi sistemi, inoltre, mettono sempre di più a dura prova i sistemi di storage a causa di quantità di dati video sempre maggiori, analisi video complesse di deep-learning ed altri fattori legati all’avanzamento dei sistemi. Western Digital ha quindi deciso di ampliare il proprio catalogo con la serie WD Purple Pro per gestire questi nuovi carichi di lavoro.

Brian Mallari, director of marketing per Smart Video di Western Digital, ha dichiarato: “Con l’aggiunta di WD Purple Pro, il nostro portfolio di soluzioni per video smart si completa per rispondere a tutte le esigenze dei clienti, dalle schede MicroSD™ WD Purple dedicate alle videocamere agli hard drive WD Purple per NVR tradizionali e per la nuova generazione di architetture video smart, dove l’intelligenza risiede già nel back-end – a partire dai server che eseguono l’analisi dei video e il deep learning. WD Purple Pro è la soluzione ideale per consentire ai produttori di nuovi dispositivi e ai system integrator di far evolvere i loro sistemi rendendoli adatti ai carichi di lavoro generati dal crescente ricorso all’AI“.

WD Purple Pro: vantaggi e prezzi

Tra i vantaggi legati ai nuovi HDD WD Purple Pro, troviamo:

  • Una migliorata tecnologia AllFrame™ AI che consente di registrare simultaneamente i flussi video da un massimo di 64 videocamere HD**, gestendo contemporaneamente fino a 32 flussi aggiuntivi per le funzioni di Intelligenza Artificiale, sia che le videocamere siano collegate direttamente a registratori avanzati oppure a server basati su cloud;
  • Prestazioni e capacità di carico di lavoro elevate, che supportano fino a 550 TB all’anno***, rispondono a richieste aggiuntive di funzionalità AI, tra cui il pattern matching e il riconoscimento di oggetti ed eventi, mentre scrivono una moltitudine di flussi video;
  • Le soluzioni ad alta affidabilità e capacità aiutano a conservare e alimentare migliaia di ore di video di prova per consentire un efficace processo di deep learning e lo sviluppo di algoritmi di AI. Le capacità vanno da 8TB a 18TB* con una garanzia limitata di cinque anni.
  • Elevata durabilità per lavorare senza problemi in server di analisi dei video su larga scala, ad alta densità e in cloud. Offre un monitoraggio continuo dello stato di salute dell’HDD nei sistemi compatibili con il software Western Digital® Device Analytics™.

La serie di hard disk WD Purple Pro comprende i tagli da 8 TB, 10 TB, 12 TB, 14 TB e 18 TB, i primi 3 con cache da 256 MB e gli ultimi due con cache da 512 MB. I prezzi partono da 305,99€ per il taglio più piccolo, fino ai 688,99€ per quello da 18 TB. Per maggiori dettagli puoi visitare lo shop ufficiale.

Cosa ne pensi di questi nuovi hard disk WD Purple Pro? Utilizzi già dispositivi della serie WD Purple? Dicci la tua nei commenti!

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
in iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI