Corsair non si ferma e dopo l’annuncio della nuova tastiera K60 RGB PRO annuncia oggi delle nuove cuffie gaming, ovvero le Corsair HS60 Haptic, un modello che si basa su una tecnologia sviluppata da Taction Technology per la riproduzione dei bassi.
Nel nome compare infatti la dicitura Haptic perché viene utilizzata questa tecnologia aptica, grazie alla quale Corsair promette delle ottime performance audio, soprattutto per l’utilizzo durante le sessioni di gaming. In pratica grazie a questa tecnologia viene migliorata la gestione delle basse frequenze attraverso il feedback tattile; in questo modo pare sia possibile ascoltare suoni che che altre cuffie non sono in grado di riprodurre.
I padiglioni delle HS60 Haptic sono in morbido memory foam e nascondono dei driver al neodimio da 50 mm in grado di offrire un’ottima qualità sonora, inoltre troviamo un microfono integrato unidirezionale e soprattutto rimovibile, una caratteristica che molti produttori fino ad oggi hanno ignorato, ma che pare si stia finalmente diffondendo sempre di più.
A completare il tutto c’è la struttura in alluminio rinforzato che garantisce un’ottima durata e resistenza- Non mancano poi i comandi sui padiglioni, i quali permettono di regolare velocemente l’audio di gioco e l’effetto di feedback tattile.
Sarà anche possibile personalizzare il suono collegando le cuffie tramite cavo USB al computer e sfruttando il software Corsair iCUE che integra un equalizzatore e altre funzioni di controllo/personalizzazione.
Le Corsair HS60 Haptic sono già disponibili per l’acquisto sullo store ufficiale online e presso la rete di rivenditori autorizzati, tra cui c’è anche Amazon, dove il prezzo è di 129,99€ attualmente. Di seguito ti lascio anche il video creato in occasione del lancio delle cuffie.