Amazon Europe

Amazon: l’azienda non tollera le recensioni false!

Amazon, basta recensioni false!

Amazon non ha bisogno di alcuna presentazione. Ormai tutti sanno di cosa si tratti e l’azienda è un vero e proprio colosso del settore. Giornalmente milioni di utenti acquistano dal sito di e-commerce più conosciuto al mondo.

Ma proprio per via di questa grande affluenza, non sempre le recensioni rilasciate sono del tutto oneste e sincere. Se sei curioso di sapere come l’azienda ha intenzione di combattere gli utenti che mirano a minare la trasparenza all’interno del sito, rimani con noi e di certo non ne resterai deluso!

Amazon

Amazon: l’azienda non vuole più recensioni false!

Partiamo subito con il lanciare un dato a dir poco spaventoso! L’azienda in una settimana riceve circa 30 milioni di recensioni. A volte di più, a volte di meno ma si tratta di un numero spettacolare! Moltissimi utenti quindi si dilettano nel lasciare il proprio feedback relativamente agli acquisti effettuati.

Da qui la domanda nasce spontanea: come sarebbe possibile controllare ognuna di queste recensioni per impedire agli utenti di dare opinioni false? Te lo diciamo subito: umanamente sarebbe impossibile! Ma Amazon fa molto affidamento al machine learning e a un team di circa 10.000 persone che si dilettano nel verificare le recensioni più sospette!

Amazon

Ma questo metodo funzionerà? Secondo Amazon sì! L’azienda garantisce che la maggior parte di recensioni false viene bloccata ancora prima di vedere luce e il tutto viene corredato con dei dati: nel 2020 sono state eliminate per tempo oltre 200 milioni di recensioni sospette.

Mentre nel 2021 l’azienda ha segnalato almeno 16.000 gruppi illeciti ottenendo la loro chiusura. Insomma  la compagnia è in prima linea per salvaguardare i feedback a cui gli utenti si affidano e noi possiamo sperare che in futuro nessuno debba più acquistare un prodotto chiedendosi se le recensioni siano affidabili o meno!

Amazon

Per il momento non ci resta altro da fare che darti appuntamento al prossimo articolo!

Tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti!

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
in iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI