0

0

Amazon Echo portatile lanciato da Amazon

Amazon lancia un dispositivo Echo portatile, ma disponibile esclusivamente in India

0

0

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Amazon non si ferma, ormai sta tirando fuori un dispositivo dopo l’altro, arricchendo sempre di più la sua serie Echo. Recentemente sono stati rilasciati vari dispositivi, tra cui Echo Flex ed Echo Wall Clock, che si sono aggiunti alla già ampia scelta di dispositivi Echo disponibili sul noto e-commerce.

Nella giornata di oggi è stato poi lanciato un nuovissimo dispositivo, comparso purtroppo solo sul mercato indiano, ma che risulta davvero molto interessante. Il suo nome è Echo Input Portable Smart Speaker Edition ed è preordinabile a poco più di 60€ in offerta (di listino siamo a quasi 80€), con una data di rilascio prevista per il 18 Dicembre.

La novità più grande portata da questo nuovo Echo è la portabilità, si tratta infatti di un altoparlante intelligente dotato di una batteria da 4800 mAh, grazie alla quale può riprodurre musica in modo continuativo per un massimo di 10 ore e rimanere in stand-by per 11.

echo portatile

Come puoi notare dall’immagine, questo dispositivo ha un design che differisce leggermente da ciò a cui siamo abituati. I tasti per il controllo del volume sono infatti situati frontalmente, all’interno del tessuto che racchiude gli speaker. Il dispositivo è poi dotato di una presa micro usb per la ricarica ed il funzionamento del dispositivo in modalità fissa, infatti Amazon raccomanda di collegare questo Echo alla presa di corrente quando non si ha il bisogno di portarlo in giro, così da preservare la batteria.

Sulla parte superiore ci sono poi due tasti a noi familiari, il primo per mutare il microfono ed il secondo per attivare Alexa senza dover pronunciare la parola di attivazione. Le dimensioni sono di 72 x 102 x 102 mm, mentre il peso è di 448 grammi, abbastanza leggero per poterlo portare in giro senza troppe difficoltà.

Qui da noi vengono venduti diversi accessori per rendere portatili dispositivi come l’Echo Dot, ma questo Amazon Echo portatile potrebbe conquistare molti utenti se rilasciato anche in altri mercati. Siamo molto curiosi di sapere se questo dispositivo arriverà mai qui in Italia e in altre zone del mondo o rimarrà un’esclusiva per il mercato indiano. Staremo a vedere.

Cosa ne pensi di questo dispositivo Echo portatile? Lo compreresti se venisse rilasciato qui in Italia? Dicci la tua nei commenti!

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
in iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x