Alienware m17 R5

Alienware m17 R5: nuovo concentrato di potenza dell’azienda

L'Alienware m17 R5 si pone come il il laptop più potente al mondo tra i 17” AMD Advantage, ma quali sono le sue specifiche che lo rendono così maestoso?

Ieri Alienware ha raggiunto nuovi traguardi con il lancio del più potente laptop AMD Advantage da 17 pollici, ovvero l’Alienware m17 R5, il quale verrà supportato dall’introduzione per la prima volta della tecnologia del pannello a 480 Hz che sfida gli standard attualmente presenti sul mercato.

Alienware m17 R5

L’azienda continua a rimanere fedele all’etica che da sempre l’ha contraddistinta, ovvero quella di creare l’esperienza di gioco apicale, e tutti questi progressi sono dedicati a rendere le immagini più nitide, il gameplay più fluido e l’esperienza più coinvolgente attraverso una tempesta perfetta di tecnologia di gioco leader del settore e design iconico.

Alienware m17 R5: il laptop AMD Advantage definitivo

Per coloro che apprezzano la potenza pura, il nuovo Alienware m17 R5 è il laptop che potrebbe fare per te, anche perché non è da ignorare il fatto che reclama il trono come il laptop AMD Advantage da 17″ più potente al mondo, offrendo prestazioni davvero straordinarie.

L’m17 R5 è nato da una partnership con AMD che include processori AMD Ryzen serie 6000, grafica AMD Radeon RX 6000 e nuove tecnologie AMD Smart, inoltre l’aggiornamento di questo modello dà il benvenuto alla nuova GPU AMD Radeon RX 6850M XT 12GB GDDR6 nella gamma di configurazione.

Tra le novità che l’azienda offre con orgoglio con il nuovo Alienware m17 R5, ne troviamo svariate, che tra l’altro si differenziano in base alle varie configurazioni possibili:

  • AMD SmartShift Max: il power shift dinamico tra una GPU Radeon e un’APU che migliora le prestazioni per il gioco, il rendering e la creazione di contenuti;
  • grafica AMD SmartAccess: migliora i frame rate, riduce la latenza e risparmia la batteria consentendo alla grafica Radeon o Ryzen dedicata di gestire il rendering e la presentazione mantenendo AMD FreeSync;
  • memoria AMD Smart Access: ottieni un vantaggio in più quando i tuoi processori Ryzen sono in grado di sfruttare tutto il potenziale della memoria della scheda grafica Radeon;
  • AMD FreeSync Premium: metti fine al gameplay instabile con prestazioni fluide e prive di artefatti praticamente a qualsiasi framerate. Questa tecnologia di sincronizzazione adattiva si adatta alla frequenza di aggiornamento della tua grafica e del tuo display per un gameplay fluido e burroso.

L’Alienware m17 R5 offre velocità e tempi di risposta estremi così puoi giocare ai tuoi titoli preferiti con un gameplay fluido, sembrerà che il gioco sia diventato un’estensione dei tuoi sensi. L’m17 R5 è inoltre dotato della tecnologia di raffreddamento Alienware Cryo-tech con una camera di vapore grafica integrata per garantire prestazioni elevate durante la riproduzione di giochi graficamente intensivi.

Alienware m17 R5

Sia sull’Alienware m17 R5 che sull’x17 R2 inoltre arriveranno i display a 480 Hz, i quali permetteranno ai giocatori di entrare in contatto per la prima volta con una nuovissima tecnologia di visualizzazione.

I pannelli FHD (1920 x 1080) 480Hz 3ms dell’azienda offrono una moltitudine di vantaggi di gioco, tra cui: fluidità dell’animazione per un più facile tracciamento del bersaglio, riduzione del ghosting che riduce al minimo gli effetti di distrazione e una minore latenza del sistema che ti consente di individuare più facilmente gli altri giocatori in anticipo.

Mentre qualsiasi giocatore può trarre vantaggio dai frame rate fluidi offerti da questo pannello a 480 Hz, i giocatori competitivi che giocano a giochi veloci noteranno immediatamente i vantaggi delle frequenze di aggiornamento elevate. Questi pannelli sono abilitati sia per AMD FreeSync che per NVIDIA G-SYNC con Advanced Optimus. All’interno di questa attuale generazione grafica, qualsiasi giocatore che gioca a titoli di giochi di eSport popolari può sbloccare tutti i vantaggi dei display a 480 Hz.

Alienware m17 R5

Come dicevo, questi pannelli sono il primo prodotto di questo genere dell’azienda, e sono stati costruiti appositamente con esperienze premium come:

  • Advanced Optimus: controlla automaticamente il MUX hardware integrato per disabilitare l’iGPU e utilizzare la dGPU più potente del sistema, che offre un controllo aggiuntivo sulle prestazioni di gioco e sulla durata della batteria.
  • ComfortView Plus: una soluzione a bassa luce blu integrata, sempre attiva e basata su hardware che non compromette l’accuratezza del colore realistica.
  • Dolby Vision: offre colori e contrasto ottimali che vanno ben oltre le capacità della tradizionale gamma dinamica elevata (HDR).

In alternativa, l’azienda offre display UHD (3840 x 2160) 120Hz 3ms su laptop m17 R5 e x17 R2 per coloro che sono più interessati a un pannello a risoluzione più elevata con frequenze di aggiornamento più elevate.

Per quanto riguarda l’acquisto, entrambi i laptop (Alienware m17 R5 e x17 R2) sono disponibili all’acquisto anche direttamente dal sito Dell, con prezzi che ovviamente tengono testa a queste prestazioni maestose.

Se sei attratto dalla scienza o dalla tecnologiacontinua a seguirci, così da non perderti le ultime novità e news da tutto il mondo!

E tu cosa ne pensi del nuovo Alienware m17 R5? È un dispositivo che ritieni all’altezza delle aspettative e/o che considereresti in un eventuale acquisto? Parliamone qui sotto nei commenti.

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
in iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI